Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 26/04/2024, 1:23




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
PUBBLICITA'
Cocorito con piume gonfie 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
forza spillo! tifiamo x te..e per le brave infermiere,e anche x il vet che te lo sta curando bene-ora l'enterogermina è inutile darla perche' l'antibiotico annulla i fermenti lattici che ci sono,e sono batteriintestinali buoni.dopo gli antibiotici per ripristinare la flora intestinale.io ne do anche una fialetta sono leggeri cmq chiedi al vet.in quanto a vederlo come prima penso che ci vorra'qualche settimana o piu',con cicli di integratori per tenerlo su.è molto se è vivo,quindi calma e pazienza.magari cercate di prenderlo verso sera quando sono piu' calmi.ciao a tutta la compagnia,un affettuosisssimo abbraccio biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/10/2013, 17:52
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Oggi ho ritelefonato al vet. e descivendogli i sintomi che presenta ancora (piume arruffate, dorme quasi tutto il giorno, gozzo gonfio e qualche volta vomita i semi facendo su e giù con la testa) allora mi ha detto di smettere con l'antibiotico perchè potrebbe avere un fungo in gola e l'antibiotico combatte i batteri e non i funghi.
Allora mi ha detto di dargli lo sciroppo DIFLUCAN, una goccia al giorno per 5 giorni direttamente in bocca e quindi sospendere l'antibiotico.

Se dovesse essere un fungo, come può averlo preso ? Almeno sappiamo come comportarci in futuro.
Un fungo provoca un gozzo gonfio e fatica a diglutire ? Perchè questo è quello che presenta Spillo.
Dato che non parlotta e non canta più, può avere avuto un danno permanente ?

I miglioramenti che ho notato in Spillo, è più attivo di prima e ha ricominciato a pulirsi le piumette, perchè prima se le lasciava con saliva e chicchi attaccati...

Vorrei sapere un altra cosa, dato che defeca abbastanza e le feci sono normali, vuol dire che il cibo va nello stomaco ? In poche parole...se ha lo stomaco vuoto, non defeca vero ?

Scusate le tante domande, ma ho telefonato al vet. che stava in ambulatorio e non potevo trattenerlo troppo al telefono.

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte :)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


12/10/2013, 15:57
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
poteva avere forse le due forme infettive.i funghi e batteri possono essere nell'aria su vestiti scarpe etc.ma principalmente bisogna stare attenti ai semi vecchi mal conservati scaduti.se hanno delle specie di fili vuol dire che vermetti invisibili hanno deposto le uova nel cibo e col caldo usciranno vermetti e farfalline.la colpa non è del negoziante.ma del fatto chedei semi viaggiano sciolti in stive di navi,e li' si riempiono bene di sporcizia.arrivati a terra le diverse case produttrici,raffinano ventilano disinfettano i semi prima di chiuderli in sacchi e sacchetti.questo comporta un aumento del costo,poi se sono chiusi sottovuoto per proteggerli nel resto della distribuzione costerano un pochino di piu'.pero' avrai piu' garanzie.cio' non togliere che qualcheuovo di vermettoinvisibile sfugga alla disinfezione,e cosi' te li trovi anche nelle confezioni.ossserva i semi prima di darli devono essere lucidi non polverosi non puzzare di muffa o rancido.si puo' benissimo assaggiarli prima di darli se senti sapori e odori strani.secondo me Spillo ha un sistema immunologico un po' carente.e percio'prende malattie che uno piu' corazzato non prende.magari chiedi al vet se esisteun integratore per il sistema immunitario,ce ne sono anche di naturali.per ora sospendi l'idea di un compagno,lo stressserebbe se si accorgessse che è unpo' debolino.tieni sempre informato il vet e anche noi che attendiamo treoidanti tue nuove motizie.ciao un bacione a tutti e tre. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/10/2013, 17:24
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Ecco la micosi che ti dicevo.... in genere in questi casi si associa in terapia, antibiotico ed antimicotico (allorchè non venissero fatti gli esami di laboratorio su tampone orale). Però si fa il tampone e così con il referto del laboratorio si procede farmacologicamente nel modo più idoneo ed opportuno.

Ok, fammi stare zitto, altrimenti qualche allevatore incautamente maligno scrive sui forum che faccio il vet senza esserlo. Per poco non lo querelavo per diffamazione, credetemi, è mancato veramente pochissimo che lo facessi (ad ogni modo sono reiscritto alla facoltà di veterinaria, per completare gli ultimi esami). Un mio amico avvocato stava per consegnare la querela per diffamazione aggravata alla Procura della Repubblica ed alla Polizia Postale. Poi all'ultimo minuto ci siamo fermati per le scuse ricevute. Ma non tollereremo più che altri forum insultino online me e questo nostro forum, come spesso è accaduto. Questo sia ormai ben chiaro a tutti, dopo anni di sopportazione. Tutto ha un limite. Noi non attacchiamo ed insultiamo mai nessuno qui!!!! Ma siamo comunque in grado di difenderci con grande efficacia...

Se poi invidiano il clima fantastico di questo forum: pacifico, tranquillo, solidale, senza alcun livore verso alcuno, posso dire loro che ci copiassero se credono e ne sono capaci. La correttezza non ha mai diritto di autore e copyright © da salvaguardare, anzi!

- nessun danno permanente una volta che il pappagallino sarà guarito, tranquilla.

- Le spore fungine arrivano in mille modi, specie con il becchime.

- Se defeca mangia, considerando che il maggior volume fecale è costituito dal residuo alimentare digerito e non assimilato ed in parte molto minoritaria dalle cellule di sfaldamento della mucosa del tratto gastro-enterico, soggetta a continuo rinnovo.

Auguroni Gessica per il tuo pappagallo. Poi ci fai sapere l'antifungino che gli prescriverà il vet, sono curioso di conoscere la molecola che riterrà di dover impiegare.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/10/2013, 21:49
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Nelle confezioni di semi che gli diamo, non abbiamo mai visto filamenti, vermi o farfalline.
Per ora la compagna non gliela mettiamo, prima deve guarire proprio bene bene.

Abbiamo iniziato ieri sera a dargli lo sciroppo DIFLUCAN e ho notato un piccolo miglioramento (spero di non sbagliarmi) se vomita vomita 3 volte al giorno, però quando mangia fa ancora tanta fatica a deglutire e ha il gozzo sempre gonfio. A volte gli faccio dei massaggi nel gozzo e a lui fa piacere.

Devo somministrare DIFLUCAN insieme all'antibiotico ? O adesso che ha iniziato la cura con DIFLUCAN va bene continuare con quello ?

Perchè il veterinario, come ho scritto sopra, mi ha detto di sospendere l'antibiotico e provare a curarlo con lo sciroppo Diflucan.

Grazie mille per l'interessamento ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


13/10/2013, 11:28
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Gessica, devi rigorosamente seguire quanto ti ha prescritto il vet curante. L'antibiotico lo hai dato per un normale ciclo di terapia, quindi se associati ai miceti c'erano dei batteri, hai bonificato l'infezione. Ora devi continuare come ti ha detto il vet, credo solo con il Diflucan che è a base di Fluconazolo.

Le spore fungine veicolate per solito dalla polvere dei semi, non puoi vederle ad occhio nudo... Da quanto descrivi il pappagallino avrà una ingluvite, infiammazione del gozzo e forse pure della mucosa orale. Vedrai che l'antimicotico risolve tutto. Incrociamo le dita e facciamo il tifo per Spillo! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/10/2013, 12:02
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
bene continua come prescritto dal vet...e in bocca al lupo,spillino!il nuovo cricetino quando arriva? biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/10/2013, 17:28
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Questa mattina si è fatto una bella pulizia, sembrava che stasse migliorando, ma oggi non si muove, fino aieri abbiamo faticato per prenderlo in mano per dargli la medicina, perchè saltava da una parte all'altra, si arrampicava, in quel momento gli veniva la forza, ma questa sera si è lasciato prendere come niente, non si muove, non riesce nemmeno a posarsi al posatoio, è peggiorato all' improvviso, non se ne accorge nemmeno come tiene le dita delle zampe, ed è sempre con gli occhi chiusi, ora ce l'ho in mano e non si muove più, ho paura che stia morendo.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


13/10/2013, 18:40
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
All'improvviso non riesce più nè a camminare, nè a volare, nemmeno mettere il capino dietro l'ala per mettersi a dormire, le zampine le tiene a pugno... non so cosa sia successo...Ora l'abbiamo messo sul fondo della gabbia con un pezzo di lana.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


13/10/2013, 18:56
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Non riesci a contattare il vet? Se il cambiamento in negativo è avvenuto dopo aver somministrato l'antimicotico, sospendi in attesa di ragguagli del medico veterinario.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/10/2013, 19:29
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito gonfio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

11

3711

18/04/2019, 14:21

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito ammalato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

14

3569

01/04/2020, 21:04

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito starà male?

Pikky

8

3929

11/05/2015, 21:55

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Naso senza piume femmina nel nido

Atessa

5

917

15/05/2012, 11:53

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Muta con emorragia

willy-coyote71

1

847

29/08/2012, 22:30

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO