Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 22:52




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Naso senza piume femmina nel nido 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/05/2012, 8:30
Messaggi: 3
Rispondi citando
2 SOS
1°) Ho una femmina che,ha fatto il suo bravo nido,è accovacciata nel nido per covare ma non fa uova e cova......non so cosa.mI POTETE SPIEGARE A COSA E' DOVUTO QUESTO COMPORTAMENTO? GRAZIE AMICI MIEI

2°) Un bel maschio di Timbrado si sta spiumando sul naso.Che ne pensate?

Grazie a tutti e salutissimi a Francesco


09/05/2012, 14:51
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Salve, la ringrazio per i saluti.

Le cause della mancata deposizione (mancata ovulazione) possono essere tante:

1) squilibri endocrini legati ad un fotoperiodo inidoneo - ad esempio per uccellini che vivono nelle abitazioni umane esposti ad illuminazione domestica;

2) patologie occulte anche infettive

Pertanto il soggetto andrebbe portato a visita veterinaria.

Per la deplumazione che indica, anche per quella vi possono essere varie cause: batteriche, micotiche, parassitarie, carenziali, endocrine.

Per puntualizzare occorre sempre la visita di un medico veterinario.

Sperando di annoverarla tra i lettori affezionati del nostro forum, cordialmente La saluto.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/05/2012, 1:09
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/05/2012, 8:30
Messaggi: 3
Rispondi citando
Caro Francesco sono anni che ci sentiamo solo che con il vecchio ID(giuliomilano) non riuscivo a entrare nel nuovo forum e quindi ho modificato l'ID.
Sì puo darsi il fotoperiodo.Ho ricevuto in eredità da mia mamma un appartamento a Milano ove vivo ed alla faccia di Monti e dei figli e della moglie ci faccia l'allevamento comperando anche un programmatore di luce (avrò programmato da imbecille .......(mi potresti anche su questo illuminare vorrei le covew a Dicembre gennaio) ciao


11/05/2012, 7:39
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Ciao Giulio,

complimenti per il nuovo allevamento, al limite all'inaugurazione invitaci il gabelliere nazionale... Scherzo! :itaband:

Se non è tua intenzione forzare le coppie in fotoperiodo, devi adeguare il timer all'alba e tramonto naturali, aggiornando ogni 7-10 giorni. Io non faccio altro che seguire il ciclico fotoperiodico stagionale. Se poi è tua intenzione forzare l'entrata in estro dei tuoi uccellini in inverno, allora il discorso è diverso e possiamo approfondirlo in seguito.

Per questo forum è importante registrarsi nuovamente, perchè il trasferimento di tutti gli utenti dal vecchio fallì in termini tecnici per i noti problemi che aveva il vecchio, e ci costrinse a rifare per la seconda volta il forum.

A giorni metteremo mani al nuovo mercatino degli uccelli, clone in applicativo di questo. Per quello renderemo possibile con stesso login il trasferimento di tutti gli utenti di questo forum al nuovo mercatino.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/05/2012, 11:12
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/05/2012, 8:30
Messaggi: 3
Rispondi citando
Si Francesco parliamone di questo benedetto fotoperiodo.E' mia intenzione iniziare le cove a dicembre considerando che a giugno vado in vacanza con tutta la banda bassotti e quindi...... il fotoperiodo naturale mi creerebbe,come mi ha creato problemi.Ora sto ancora a 14 ore iniziato a marzo.G
razie Francesco per la tua proverbiale disponibilità


14/05/2012, 18:40
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Intanto inizia a leggere questo articolo estratto da una tesi di laurea sull'allevamento del Canarino:

http://www.verdiardesia.com/articoli/tesiAllegrezza.asp

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


15/05/2012, 11:53
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. help canarina che fa uova senza guscio

cinzia70

5

5174

14/06/2012, 14:37

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito con piume gonfie

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

Pikky

103

22989

28/10/2013, 1:05

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acariasi nel diamante mandarino?

GiuliaGiu

1

1994

22/10/2015, 13:26

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. pullo caduto dal nido

difabio

7

2632

25/06/2012, 0:18

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO