|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Cocorito con piume gonfie
Autore |
Messaggio |
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
allora x somministrare le gocce agite in due.tua madre tiene ferma la coco anche la testa e tu versi le gocce nellariga frai becchi e vedrai che inghiotte,oppure nel naso,vedrai che se la tenete ferma qualche istante inghiotte, controlla se lo sterno è a lama se sta sul posatoio o sta sul fondo.la pappina da imbecco ci vorrebbe x pappagalli,oppure puoi provare a farla in casa con tuorlo d7 uovo spiaccicato e un po' di farina.quindi provi a imbeccareo con siringa senza ago o con stecco a punta piatta,nella pappina un polivitaminico qualche goccja,poi piumedoro detossic formevet vit.b,tarassaco e altre erbe,andra' bene anche dopo l'antibiotico x disintossicarla.veramente mi dispiace che stia poco bene,preghero' per lei.capisco bene il vostro dispiacere,io l'ho provato molte volte.perseverate e vedrete che guarira'.a volte si nutrono anche con un sondino ma credo ci voglia un vet per farlo.comunque buona fortuna,ti penso moltoè bello avere una mamma vicino.ciao
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
06/10/2013, 17:35 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Sì Francesco, domani devo ritelefonare al vet. e glielo chiedo, comunque abbiamo fatto bollire del cous cous e gliel'abbiamo dato in mano ma non lo mangia, anche il biscottino niente. Lo stecco è uno stecchino senza punta ? Proveremo a fare così ma è difficile perchè mangia solo i semi e li mangia con avidità, poi dopo un po' li sputa con saliva e si ritrova con le piume bagnate e con semini attaccati e gli altri semi sono tutti attaccati sulle sbarre della gabbia, ma per le altre cose non apre il becco.... Sì Cocorita, è proprio il modo che facciamo per dargli l'antibiotico, mia madre lo prende e lo tiene in mano con la testa ferma ed io cerco di fargli aprire il becco e mettergli l'antibiotico dentro. Già per prenderlo è una sfaticata. Ma il tuorlo glielo posso dare anche se prende l'antibiotico ? Perchè noi umani non possiamo mangiare l'uovo se prendiamo l'antibiotico. Gli stiamo già dando il polivitaminico nell'acqua e vedo che ogni tanto va a bere. Il PIUME D'ORO DETOSSIC e il FORMEVET si possono ordinare in farmacia ? Perchè nel negozio di animali non hanno queste marche, hanno solo le vitamine che gli stiamo dando. Lui sta sul posatoio non sul fondo della gabbia. Ma lo sterno ce l'ha a punta di coltello. Cosa vuol dire ? E' qualcosa di grave ? Comunque adesso si trova in camera mia che è piccola e quando scende un po' la temperatura, accendo la stufetta così è sempre calda. Sia io che mia mamma ci teniamo molto a Spillo. Queste sono alcune foto che gli abbiamo fatto questa sera, si vedono male perchè è buio. E' sempre così con queste piumette sia quando dorme, quando è sveglio, quando mangia, ecc...
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
06/10/2013, 21:56 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
L'aspetto non è dei migliori. Sì, l'uovo puoi darlo anche con l'antibiotico. E' una falsa credenza quella che antibiotici e uova siano incompatibili, non c'è nessuna ragione scientifica; l'uovo è un concentrato di proteine animali, con colesterolo ed alcune vitamine: http://www.cardiolab.it/pages/it_falsi_miti.aspxNon sottovalutare il caso Gessica. Certi sintomi che descrivi mi fanno pensare ad una micosi, ma se il vet ha visitato l'animale, chi meglio di lui può valutare de visu. In bocca al lupo e dacci subito notizie in positivo.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
06/10/2013, 22:17 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Se fosse micosi, va bene l'antibiotico che gli sto dando ? Cos'è la micosi ?
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
06/10/2013, 22:25 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Segui il vet Gessica, inutile divagare. Ciao!
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
06/10/2013, 23:10 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Gessica, come va il cocorito? Come mai non ci aggiorni? Mi auguro tutto ok!
|
07/10/2013, 17:02 |
|
|
cocorita
veterano
|
ciao,vediamo spillo un po' giu' di corda,ma speriamo sempre che torni a giocare con la sua campanellina.lo sterno a lama di coltello vuol dire che è molto dimagrito e non mangia abbastanza,se sta sul posatoio non è poi malisssimo. la micosi è un'infezione da funghi un po' come quella che viene ai bambini.un tampone al cavo orale potrebbe dirci molto su causa malattia e cura.ne hai parlato col vet?ah volevo dirti disinfetta beverini e mangiatoia con un po' di amuchina in acqua poi risciacqua bene,anche campanellina e giocattoli.tieni ogni giorno aggiornato il vet su come va.nel caso volessi un altro canarino o altra coco maschio senza spendere soldi,contatta associazioni protezione animale,canili,negozi di articoli x animali.o hanno trovatelli o qualche famiglia ha piccoli indesideratie vuol darli via.ma prima spillo deve guarir bene. il piumedoro detossic qui lo fanno arrivare in farmacia che tiene articoli veterinari.contiene vit.b tarassaco e altri disintossicanti e rinforzanti.come polivitaminico generale penso vada bene anche quello che hai-dimmi il nome e che vit.contiene.qualche goccia nel beverino di spillo non andrebbe male.mi raccomandoLAVARSI BENE LEMANI dopo le cure per non spargere eventuali microbi.e buona fortuna attendo con ansia tue notizie di spillo.ciao un bacetto a te e mamma apresto
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
07/10/2013, 17:42 |
|
|
cocorita
veterano
|
POSTSCRITTO.provate a far bollire i semi per rammollirli,chiedete al vet come nutrirla se no si indebollira' molto ariciao
|
07/10/2013, 17:48 |
|
|
cocorita
veterano
|
POST_POSTscritto-formevet non è una medicina ma il nome della ditta che produce piumedoro detossic e p,tuttovitamine c'e' il sito anche sul web.ari.ri ciao
|
07/10/2013, 17:53 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Mi preoccupa il silenzio Coco, perchè dalle foto pubblicare ieri il cocorito mi sembra messo male. Speriamo bene.
|
07/10/2013, 17:58 |
|
|