Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 24/11/2024, 4:35

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
PUBBLICITA'
Cocorito con piume gonfie 
Autore Messaggio
veterano
veterano

Ieri sera gliel'ho data la prima somministrazione e stamattina ho visto un leggero miglioramento.
Poi tutto all'improvviso oggi pomeriggio verso sera ha incominciato a comportarsi come ho scritto sopra....poi gli ho dato la seconda somministrazione stasera però era moribondo.
Ora è riuscito a mettersi a dormire a pallina, sta al calduccio sotto la lampadina, fino oggi pomeriggio mangiava abastanza, poi stasera gli ho messo vicino dei semini ma non vuole più mangiare.
Ora vedo come si comporta quando si sveglia...domattina telefono al veterinario.

Mi sembra strano che sia la medicina perchè viene assimilata dal corpo entro un paio d'ore, quindi se ha effetti negativi dovrebbero vedersi dopo poche ore di assunzione e non dopo una quindicina di ore...dico bene ?

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.

13/10/2013, 20:13
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW

Amministratore
Amministratore

Comunque obiettivamente già quando ci hai postato le foto, io mi sono reso conto che il pappagallino era molto deperito. Non è facile curare organismi così piccoli allorchè entrano in crisi e sono debilitati.

Comunque ti faccio i miei migliori in bocca al lupo, ma sappi che la situazione è difficilissima. Voi avete fatto tutto il possibile e speriamo possa essere coronato da un finale vittorioso. Se così non fosse, non fatevi scrupoli.

In oltre 30 anni di appassionato allevamento ornitologico amatoriale, di queste piccole tragedie ne ho vissute diverse. Ma purtroppo gli animali, specie quando così piccoli e delicati, sono un pò gioie, un pò dolori.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.

13/10/2013, 20:21

Profilo WWW
veterano
veterano

Ha solo un anno.... :( :( :(
Domani vi informerò
Grazie Francesco e Cocorita

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.

13/10/2013, 20:28

Profilo YIM WWW
veterano
veterano

Ieri dopo che ti ho scritto, lui si è messo a dormire sopra il mobile con la lucetta che gli andava addosso dandogli un po' di calore.
Quando si è svegliato si è messo in piedi che prima era coricato su un lato che non usava più le zampe e ha cominciato a beccare i semini che gli avevo messo vicino. Ha riniziato a camminare normalmente mettendo le zampette aperte, poi ha cercato di volare dentro la gabbia ma non ce l'ha fatta, allora l'abbiamo messo dentro la gabbia noi, e lui è andato subito a bere e a mangiare ed è saltato sui posatoi, si è anche fatto una pulizia delle piume senza perdere l'equilibrio.
Durante la notte sono stata attenta, è andato a mangiare 3 volte senza mai vomitare.
Stamattina ho telefonaro al vet. e gli ho raccontato l'accaduto di ieri sera.
Gli ho chiesto se quello che ha avuto ieri sera poteva essere un ictus o la conseguenza della nuova medicina...mi ha detto di no pechè se fosse stato un ictus sarebbe morto, non si sarebbe più ripreso e se fosse stato la conseguenza della medicina, gli sarebbe successo subito e non dopo tante ore dall'assunzione. Non sa spiegarselo nemmeno lui cosa può essergli successo.
Dato che è da ieri che non vomita più niente, mi ha detto di continuare con il Diflucan perchè ha iniziato a fargli effetto. Però tiene sempre le piume gonfie e dorme spesso...
Le feci stamattina le ho trovate leggeremente più liquide, più aperte ma del normale colore. Mi ha detto di non preoccuparmi perchè può essere la medicina o lo shock che ha avuto ieri....
Speriamo tanto che guarisca, ieri pensavamo che stesse per morire perchè era coricato su un lato e non apriva gli occhi, non mangiava e non reagiva a niente.
Dobbiamo solo aspettare e vedere come vanno le cose però abbiamo paura che gli capiti ancora quello che ha avuto ieri sera dato che non si sa cosa è stato a causarglielo.
Grazie ancora a tutti

14/10/2013, 11:29

Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore

Benissimo! E' debilitato per la malattia ed è normale possa avere dei malori, come noi umani. Vedrai che si riprende del tutto. In bocca al lupo e facci sapere. Non farlo stancare troppo, in genere gli uccellini malati si raccomanda di metterli in gabbiette piccole dove possano avere tutto a portata di becco.

Meno si stanca e meglio sarà per lui che è piuttosto debilitato.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.

14/10/2013, 11:38

Profilo WWW
veterano
veterano

Ora gli mettiamo tutto nello stesso posatoio, sia una mangiatoia interna e il beverino, così non si stanca nemmeno a saltare da un posatoio all'altro. Naturalmente gli teniamo la gabbia chiusa.

14/10/2013, 11:45

Profilo YIM WWW
veterano
veterano

Ogni tanto perde l'equilibrio, si mette a dormire su una zampina e poi quando si sveglia, cade dal posatoio e poi risalta dinuovo su e si rimette a dormire...a volte perde l'equilibrio.
Può essere la conseguenza di quello che ha avuto ieri ? Oppure spero di no, di qualche forma neurologica ? (mi è morto già il canarino così)

14/10/2013, 16:48

Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore

No, è che è molto debole. Continua con la terapia che ti ha prescritto il vet, poi speriamo cela faccia, ma come ti ho detto è molto debilitato. Speriamo!

14/10/2013, 16:50

Profilo WWW
veterano
veterano

Oltre al multivitamine che già prende nell'acqua, c'è qualcos'altro che gli posso dare per farlo riprendere da questa debolezza ?

14/10/2013, 16:55

Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore

Direi di no, ad ogni modo interpella il vet per evitare di interferire. Piuttosto, utilizzerei un multivitaminico con carnitina.

14/10/2013, 17:03

Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito gonfio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

11

4385

18/04/2019, 14:21

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito ammalato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

14

4120

01/04/2020, 21:04

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito starà male?

Pikky

8

4356

11/05/2015, 21:55

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Naso senza piume femmina nel nido

Atessa

5

1000

15/05/2012, 11:53

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Muta con emorragia

willy-coyote71

1

950

29/08/2012, 22:30