|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
christian
nuovo
|
Salve, stamattina ho notato che la mia canarina agata grigio giallo con l'occhietto sinistro chiuso e gonfio, la canarina non da segni di sofferenza, mangia e canta (gorgheggiando) normalmente. Cosa posso fare ? Mi consigliate di trattarla in qualche modo ? Nel mio allevamento, ieri c'e' stata una morte improvvisa ho motivo di preoccuparmi ?
|
14/04/2012, 20:48 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
La morte improvvisa, specie in fase riproduttiva, andrebbe indagata sempre come minimo con una autopsia fatta realizzare da un medico veterinario.
Circa la canarina con l'occhietto gonfio e chiuso, anche quella andrebbe portata a visita veterinaria per non perdere tempo. Potrebbe trattarsi solo di un fatto locale (blefarite/blefaro-congiuntivite) o di qualcosa di più serio che meriti ben altro approccio terapeutico.
Non è detto comunque che i due episodi siano collegati.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
14/04/2012, 21:23 |
|
|
christian
nuovo
|
Grazie francesco, la porterò lunedì pomeriggio, vi darò notizie
|
14/04/2012, 21:34 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Non posso veramente fare più di quanto faccio in questa sezione, cioè darvi un consiglio generico alla luce della mia pluridecennale esperienza di allevatore. Per quesiti specifici veterinari scrivete alla consulente veterinaria del sito, Dott.ssa Bilato: http://www.verdiardesia.com/rubrica_bilato/veterinario_aviare.aspAuguroni e facci conoscere l'eventuale esito.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
14/04/2012, 22:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|