il 23 marzo ho acquistato una nuova bossu in sostituzione della morta ancora nel frerzer!col vet ci siamo accordati di metterla in quarantena per una settimana piu' omeno quindi analizzare le sue feci e quelle del maschio che era insieme alla bossu' morta.i due sono in gabbie separate ma nella stessa stanza.ora noto che la canarina è un po' magra anche peruna bossu,trovo poche feci mangia un misto a piu' semi e un pastoncino commerciale che non vedo diminuire molto.ho datooromix ornitalia alternato al detossic.
dall'allevatore ho visto che daintegratori aviline contro coccidi e salmonelle.sono poi coccidiostatici mascherati da integratori non so se li da ai soli psittacidi o anche ai canarini.se cosi' fosse potrebbe aver creato un ceppo resistente anche al baycox,i coccidi erano molto pochi ma la precedente canarina dopo una ripresa mori',forse infetta da germi opportunisti.che fare ora?io avevo pensato a un prelievo feci a breve della coppia?lo stress del cambio ambiente puo' provocare magrezza? le do anche foniogolddevo dare uovo e polline che ho in casa?o inanzitutto le analisi?qualche idea?