Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 25/10/2024, 13:29




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
PUBBLICITA'
problema canarina 
Autore Messaggio
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
cosa puo essere utile metterci nel beverino per far si che non faccia piu quest "acqua"?
va bene un pò di aceto o un antibiotico come il coccidiol che di solito si usa per le enteriti anche?


22/03/2013, 15:32
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3234
Località: Italia
Rispondi citando
Sei sicuro si tratti di feci liquide e non piuttosto di muco proveniente dalle vie genitali? Comunque se ancora non si è ripresa, portala dal vet che la controlla ed al limite ti prescriverà un antibiotico.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.


22/03/2013, 17:06
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
non sono le classiche feci liquide, fa come del liquido bianco simile all acqua ma un pò più denso, secondo te francesco è legato all uovo deposto sta mattina? la cosa che non capisco è che dato che l ha deposto non dovrebbe avere una ritenzione


22/03/2013, 17:15
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3234
Località: Italia
Rispondi citando
Da come le descrivi sembrano urine (urati). Senti a me, fa oggi un salto dal vet e falla controllare, perchè la situazione generale è poco rassicurante.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.


22/03/2013, 17:33
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
francesco non posso fare un salto dal veterinario come dici te perchè non ce l ho dietro casa, il più vicino si trova a roma ossia a 100 km da dove abito, capisco che ogni volta che un canarino presenta un problema la cosa migliore da fare è andare dal veterinario che ti dovrebbe risolvere ogni problema ma mettetevi anche nei panni di un ragazzo come me che purtroppo sia per la distanza che economicamente non posso per ogni minimo problema correre dal veterinario. L' utima volta ci sono stato una settimana fa per un altro canarino.
mi scuso di questa risposta perchè capisco che il consiglio migliore resta sempre il veterinario ma penso anche che questi forum dovrebbero essere utili , in base all esperienza di persone che allevano da tanti anni, a coloro che non possono "correre" dal veterinario per ogni problema che si presenta


22/03/2013, 17:50
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
i forumfanno quello che possono per aiutare ma hanno dei limiti.cioè non si ha sotto gli occhi il soggetto,toccarlo vederlo dal vivo.a volte è necessario.comprendiamo le tue difficolta',e speriamo che si normalizzi.puoi provare a telefonare a un vet che sappia qualcosa di uccellini o a un istituto universitario di veterinaria oa un istituto zooprofilattico sperimentale della tua provincia.io l'ho fatto inviando feci e ho avuto risposta entro la settimana,al telefonomi ha risposto una vet gentilissima su alcuni chiarimenti.metti al caldo isolata la canarina e facci sapere,intantoprova a telefonare e vedi se possono aiutarti.io una volta l'ho fatto ed ho risolto.auguri e scrivici come va biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/03/2013, 18:13
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3234
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, tu hai ragione, comprendiamo, però è pur vero che noi non vediamo la canarina, pertanto anche darti un consiglio di "contrabbando" non è facile e rischieremmo magari di fare peggio, immaginando solo la situazione senza vederla direttamente.

Ma la canarina è sempre sul fondo o è risalita sulle bacchette, beve e mangia? L'addome come si presenta? Arrossato, con strie grigiastre tipo segni di matita, o che altro? Potresti darle del Vefloxa per uso ornitologico, che poi è un farmaco antibiotico da banco, cioè di libera vendita nelle uccellerie, viene ceduto senza ricetta veterinaria. Facci sapere.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.


22/03/2013, 18:17
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
voi avete perfettamente ragione, cmq la canarina per ora mangia e beve però si ferma a volte sul posatoio e resta gonfia, l addome è un pò arossato e mi pare anche che ci siano delle striscie grigiastre come dici te francesco,cosa vuol dire?cmq per ora gli ho dato il vefloxa dato che lo avevo in casa


22/03/2013, 18:46
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3234
Località: Italia
Rispondi citando
Ok, isolalo da solo in gabbia e controlla le feci. Tienilo al caldo. Continua il Vefloxa almeno per 5 giorni di seguito, rinnovando ogni giorno la soluzione del beverino. Dieta leggera, niente uovo sodo, niente frutta e verdure. Metti a disposizione dei sali minerali, perchè con i liquidi espulsi ne perde. Se non fosse coccidiosi, dovrebbe migliorare, facci sapere.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.


22/03/2013, 18:58
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ok farò come da te detto , speriamo bene, vi faccio sapere comunque


22/03/2013, 19:04
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema canarina

Danyus

7

1415

12/06/2012, 14:02

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema digestivo?

fabry93

3

1185

21/02/2017, 17:56

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovo problema Canarino !

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Danyus

15

4509

25/10/2013, 11:46

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema alla zampina

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

15

5163

22/11/2013, 18:22

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema al piumaggio

lara

3

874

19/11/2013, 18:37

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO