|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Francesco
Amministratore
|
Ti consiglio anche di indirizzare un quesito scritto alla nostra consulente veterinaria, Dott.ssa Bilato, magari anche con foto della canarina, se riesci a realizzarla senza stressarla eccessivamente.
redazione@verdiardesia.com
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
22/03/2013, 19:09 |
|
|
tigro87
regolare
|
la canarina sta mattina sembra stare molto meglio, ho notato che sul fondo ci sono delle feci enormi color verdognolo, dovrebbe essere positivo dato che prima defecava solo liquido, non so se è migliorata grazie all antibiotico vefloxa, cmq glielo continuo a dare per 5 giorni come detto da te francesco. Ho solo una domanda, poichè sull antibiotico c è scritto che non va dato durante la deposizione e nelle 4 settimane precedenti l' inizio del periodo di deposizione. Questo vuol dire che non la posso mettere in cova ? perchè io fra qualche giorno avrei voluto mettere i nidi a tutti
|
23/03/2013, 10:11 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Continua il trattamento come ti ho detto. Le feci verdi non sono rassicuranti se non gli hai dato verdure, quindi c'è un'enterite. Non puoi accoppiarla per ora, l'accoppierai tardi, se si riprenderà in modo brillante. E comunque non prima di 1 mese. In genere gli animali che non stanno bene non si accoppiano, perchè la riproduzione è una fase stressante.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
23/03/2013, 12:43 |
|
|
tigro87
regolare
|
ok farò cosi , per ora sta facendo le feci in cui la parte bianca è un pò liquida però rispetto a ieri sono più composte, ieri infatti defecava solo acqua, riguardo l alimentazione devo dargli solo semi o anche il pastone?
|
23/03/2013, 13:17 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Il pastoncino puoi darlo, ma non aggiungere uovo sodo. Purchè sia fresco il pastoncino e magari non troppo grasso. Assolutamente niente frutta e verdure, altrimenti beve meno e non assume l'antibiotico che devi comunque protrarre per 5 giorni.
|
23/03/2013, 14:41 |
|
|
tigro87
regolare
|
ok , il pastone posso darlo integrato con la spirulina o meglio da solo?
|
23/03/2013, 16:03 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Va benissimo anche con la Spirulina che ha una certa attività immunostimolante.
|
23/03/2013, 16:50 |
|
|
tigro87
regolare
|
ok speriamo bene, per ora non è piu gonfia, le feci sono tornate normali , però la vedo ancora un pò apatica, resta ferma sul posatoio e non è molto vispa, cmq mi fa un pò rabbia perchè fino all altro ieri stava benissimo , gli avrei messo il nido a breve e invece ha deposto quell uovo per terra e subito ha iniziato a stare male. Cmq l importante è che si rimette , nn mi interessa se non posso farla covare , è più importante la sua salute
|
23/03/2013, 19:12 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
puoi aiutarla con vitamine da mettere nel beverino tipo piumedoro detossic formevet,o orovit dell'ornitalia con vitamine e oligoelementi,o ancora piumedoro tuttovitamine formevet li trovi o in negozi x animali o puoi ordinarli in una farmacia che tenga anche prodotti x uso veterinario.non dare stick biscottini e roba del genere.auguri
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
26/03/2013, 18:11 |
|
|
tigro87
regolare
|
ok lo farò
|
26/03/2013, 19:08 |
|
|