Ed ecco la seconda mia coppietta di Lucherino Testa Nera (Carduelis magellanica) ancora "disoccupata", nella sua volieretta da 120 cm., posta a livello di sottotetto della veranda, quindi in alto, io vi accedo salendo su una robusta scala.
Il maschietto è sempre lo stesso, il mio unico mandrillone della specie, che ha già flirtato e figliato nella stagione in corso con altra Lucherina Testa Nera più giovane (2 anni) di quella con la quale è ora in coppia (4 anni). Lui ha 2 anni e proviene dall'allevamento di Spinus (Perugia)!
Speriamo che riesca a sedurre anche la seconda lucherina, voglio a fine stagione riproduttiva, un gabbione pieno pieno di novelli di Lucherino Testa Nera!!!!
Maschio Lucherino Testa Nera (Carduelis magellanica) - allevamento chieppa Coppia di Lucherini Testa Nera (Carduelis magellanica) - maschio a sinistra con il cappuccio nero in testa onde la denominazione della specie, femmina a destra - allevamento chieppaCoppia di Lucherini Testa Nera (Carduelis magellanica) - allevamento chieppa