L'Italia si è decisamente rovesciata come un calzino, in fatto di clima. Qui in Puglia, regione una volta definita "arida e sitibonda" per via del gran caldo e della storica penuria di acqua, all'acqua c'ha pensato l'Ente Autonomo Acquedotto Pugliese che convoglia in Puglia e Basilicata l'acqua del fiume Campano Sele e di altre sorgenti naturali, per lo più Irpine e Campane:
http://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto_puglieseMentre il gran caldo è divenuto certamente inferiore, assai spesso, a quello che soffrite voi al Nord. Qui infatti "Scipione l'Africano" non è ancora arrivato e le temperature sono sì calde, ma non ancora afose, temperate da una brezza marina (territorio costiero di Barletta), che si alza di primo mattino ed a sera.
Insomma, qui ancora non si frigge e si sta bene. Speriamo per i miei uccellini che hanno ancora un mese e mezzo di cove davanti ad essi. Quest'anno ho spirito bellicoso, ho gran voglia di combattere e di vincere nuovi titoli prestigiosi, quindi il caldo non deve interferire...