Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 5:48




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
sono acari? 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
L'Italia si è decisamente rovesciata come un calzino, in fatto di clima. Qui in Puglia, regione una volta definita "arida e sitibonda" per via del gran caldo e della storica penuria di acqua, all'acqua c'ha pensato l'Ente Autonomo Acquedotto Pugliese che convoglia in Puglia e Basilicata l'acqua del fiume Campano Sele e di altre sorgenti naturali, per lo più Irpine e Campane:

http://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto_pugliese

Mentre il gran caldo è divenuto certamente inferiore, assai spesso, a quello che soffrite voi al Nord. Qui infatti "Scipione l'Africano" non è ancora arrivato e le temperature sono sì calde, ma non ancora afose, temperate da una brezza marina (territorio costiero di Barletta), che si alza di primo mattino ed a sera.

Insomma, qui ancora non si frigge e si sta bene. Speriamo per i miei uccellini che hanno ancora un mese e mezzo di cove davanti ad essi. Quest'anno ho spirito bellicoso, ho gran voglia di combattere e di vincere nuovi titoli prestigiosi, quindi il caldo non deve interferire... :itaband: biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/06/2012, 22:08
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
A proposito di caldo.. Secondo voi si rischia col gran caldo?( oggi 34°C con bassa umidità però)
Ho una canarina che ha già fatto 2 cove svezzando i piccoli e non volevo farla più covare..
beh, mi ha fatto 5 uova nel vecchio nido, belle grandi pure.. non ho il cuore di buttarle.. :|
Però mi chiedo, rischio la femmina con questo gran caldo? :|

_________________
Allevo Canarini Gialli


17/06/2012, 22:16
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
No, non rischi, al massimo ti abbandona il nido.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/06/2012, 22:17
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 14/06/2012, 18:11
Messaggi: 8
Rispondi citando
vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.ieri ho trattato con frontline ma ho avuto non poche difficoltà a dosare le gocce con la siringa! ma come fate! alla fine ho optato per un contagocce preso da una conf. terminata e sciacquato bene ed è stato comunque difficilissimo. be per ora mi fermo qui con i trattamenti spero di non dover più fare niente del genere! benedette pipette da laboratorio!


18/06/2012, 16:22
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
In effetti quando ho trattato con Frontline, ho sempre utilizzato un contagocce.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/06/2012, 22:14
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acari maledetti acari

da Rivista Uccelli

0

585

04/03/2022, 14:22

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acari

archpeppe

8

1471

02/09/2012, 23:21

Gloster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. info acari

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

archpeppe

15

3309

18/04/2012, 21:42

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sospetti acari

Max72

5

923

15/02/2020, 11:52

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Invasione di acari !

Danyus

9

2023

01/10/2018, 19:43

Danyus Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO