Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 12:54




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
acari 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
salve fra qualche giorno devo spostare il mio piccolo allevamente in un'altro locale piu adatto.. volevo chiedervi che prodotto posso utilizzare per disinfettare gabbie e tutto.. perchè non riesco a distruggere gli acari. vorrei nn portarli nel nuovo allevamento.


27/08/2012, 16:16
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Io laverei tutto con verechina e acqua calda... poi lascerei asciugare il tutto all'aria aperta ;)

_________________
Allevo Canarini Gialli


27/08/2012, 17:32
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
per muripermetral peroggetti steraminag formevetcerto risciacquare elasciar pureal sole permetral lo trovi in farmaciae casalinghj come bio kill giaàdiluito,piu omeno forte.auguri,non dimeticare ogni tanto trattare uccelli con ivomec o frontline lebestiacce sono dure amorire biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


27/08/2012, 17:50
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
con il permetral posso disinfettare anche le gabbie?
li devo risciacquare?


28/08/2012, 9:18
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
non lo so,cmq quando usi detersivi o disinfettanti di ogni tipo bisogna sempre risciacquare molto con abbondante acqua,magari bollente che è anche un disinfettante.il bio-kill si usa anche in casa su divani materassi tende ecc èpermetral diluito prronto,anche x formiche insetti ecc. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


28/08/2012, 16:24
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
salve a tutti, nn so più come fare... ieri ho disinfettato il locale con il permetral e gli acari che si vedevono sono morti tutti, oggi vado a controllare e le pareti sono piene di acari piccolissimi che camminano.. come mai? o disifettato tutte le gabbie per bene e dopo un ora le ho rilavate con candeggina e spostate in un'altro locale.. nuovo e disifettato, o trattato i piccoli con il frontline e sempre oggi trovo nelle gabbie dei piccoli acari.. ma può essere? se vedete il mio allevamento è pulitissimo, mangiatoie lavate ogni settimana e due volte a settimana cambio le carte con le cacche.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


31/08/2012, 19:09
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
scusate ma questo forum non funziona più? può essere che per un consiglio ci vuole una settimana?? ho trovato altri forum che aiutano molto più velocemente.


02/09/2012, 11:44
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
calma.la lotta agli acarièdura e magari lunga,basta che in una fessura sopravvivano delle uova e ti ritrovi invaso,tratta bebe gli angoli degli sportelli i piccoli spazi dove potrebbero cacciarsi.se poi le gabbie sono appoggiate aun muro di mattoni o ruvido con buchi possono rifugiarsi li,a volte bisogna ripetere sul locale e sui canarini con ivomec o frontline e poi possiamo portarli dentro di nuovo noi sotto le scarpe vestiti sacchetti dj cjbo infestati da uova,un muro lavabile piastrellatosarebbe piu sicuro,vedrai che con un po' di pazienza lileverai da ezzo.io pero' non so dirti quando ripetere i trattamenti non sono un vet e per ora non ho avuto a che fare con acari rossi,gira la domanda anche nelle sez.veterinaria,cjao e auguri di una buona riuscita biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


02/09/2012, 17:08
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Il Permetral (e simili), è un acaricida residuale, a base di "Permetrina" chè una volta asciutto, continua la sua azione x diversi giorni, se tu mi lavi la gabbia, mi togli l'acaricida e non conta nulla!! Lavare le gabbie serve a poco !
Devi spruzzare le gabbie, i posatoi (se cavi) le molle degli sportelli, le padelle, sotto ai beverini, sotto alle mangiatoie, il muro e, se le gabbie sono appoggiate ad un tavolo, spruzza anche quello. dopo 7/8 gg. ripeti l'operazione.
NO sui canarini, usa guanti e mascherina !
La cosa essenziale è quella di trattare i canarini con il Frontline combo, (più semplice dell'Ivomec) una goccia dietro alla nuca, una volta al mese, niente bagno x 3/4gg.
Il Frontline forma un velo sulla pelle dei soggetti trattati, così quando l'acaro punge x succhiare il sangue, si avvelena e muore.
Se non fai questo trattamento doppio, NON riesci a debellare gli acari rossi. (Dermanissus gallinae)
Purtroppo gli ho avuti nel 2011.
In bocca al lupo.

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


02/09/2012, 23:21
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acari maledetti acari

da Rivista Uccelli

0

585

04/03/2022, 14:22

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. info acari

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

archpeppe

15

3309

18/04/2012, 21:42

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sono acari?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

laurapri

14

2188

18/06/2012, 22:14

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sospetti acari

Max72

5

923

15/02/2020, 11:52

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Invasione di acari !

Danyus

9

2025

01/10/2018, 19:43

Danyus Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO