Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 8:04




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
Percentuali misto semi 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
le rerbe prative e verdure mi sono accorta sono piu' un pericolo che un vantaggio.non ne do mai tranne auna ciufffolotta unpo' di cicoria se nole si spezza il cuore.il foniogold lo uso da anni e come me anche un vet che alleva ciuffolotti,negriti con efetti positivi ma NON MIRACOLOSI,pero' non noto mai diarree,a me i coccidi trovati nellle fece si manifestavano con dimagramento progressivo e sterno alama,solo rimedio il bay cox dato in tempo.non gettate i soldi in coccidiostatici,ormai superati da ceppi di coccidi resistenti.trovo il fonio un buon integratore generale specie per i novelli,la chia ce l'ho ma mi dimentico di darla...direi che prevenire con pulizia e semi puliti sia gia' un ostacolo a tuttele infezioni.al primo impallamento analisi delle feci isolamento disinfezione,puo'essere gia' troppo tardi biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


05/12/2013, 18:25
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2013, 14:09
Messaggi: 53
Rispondi citando
io personalmente ho eliminato tutte le verdure comprate do solo cose coltivate da me ma questo non significa non correre rischi in ogni caso prferisco usare queste che dare vitamine o integratori


05/12/2013, 18:56
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Molti sono contrari alle Vitamine somministrate, anche se non capisco il perché.

Charles


06/12/2013, 2:02
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 26/04/2013, 22:49
Messaggi: 145
Rispondi citando
charles_forever ha scritto:
Molti sono contrari alle Vitamine somministrate, anche se non capisco il perché.

Charles


Si Charles, tanti pensano (e secondo me giustamente) che se i canarini fanno una dieta variata e ben bilanciata dovrebbero avere tutto cio'di cui hanno bisogno pero' questo in cattivita' e' molto difficile da ottenere; per esempio la giusta esposizione ai raggi solari fa bene agli uccelli e facilita' l'assorbimento di vitamine e minerali pero' non tutti gli allevamenti godono della luce del sole e ci sono dei tipi di canarini a cui questa esposizione potrebbe provocare dei difetti quindi gli allevatori il sole non glielo fanno mai vedere a questi soggetti.

_________________
Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC


06/12/2013, 13:02
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Io ho iniziato da poco ad usare integratori della avesbiopharma,aggiungo nel pastoncino sia vitamine che lievito,devo dire che da quando lo uso,le feci degli uccelli sono sicuramente migliori,almeno alla vista.
Di tanto in tanto pero',un po'di verdura e qualche erba prativa la do',vedere l'avidita'con cui la divorano e'uno spettacolo.
Per quanto riguarda i raggi solari,credo che siano importanti per la vitamina d3,difficilmente reperibile negli alimenti.
Penso pero',che che gli allevamenti con luce artificiale adottino lampade con spettro luminoso apposito,anzi sono interessato a questa cosa,dato che prossimamente vorrei inserire un'impianto alba-tramonto ed allevare con luce artificiale.
p.s. Vincenzo fammi sapere se ti e'arrivato il mio mp di risposta,non vorrei aver fatto un po'di confusione con il pc,dato che spesso mi capita :D

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


06/12/2013, 20:59
          
Profilo
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2013, 14:09
Messaggi: 53
Rispondi citando
i prodotti avesbiopharma sono una garanzia il dottor todisco è davvero uno in gamba e sa cosa fare per i nostri pennuti ora c'è una nuova linea adatta per ogni singolo periodo.. io personalmente non li ho mai usati ma chi ne parla dice che sono ottimi :)


06/12/2013, 23:07
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/01/2014, 22:05
Messaggi: 5
Rispondi citando
vi comunico che sono usciti due pastoni della ditta aves bio pharma saluti francesco


03/01/2014, 21:19
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Benvenuto Francesco e grazie per la interessante news,in effetti via email mi e'arrivato il nuovo protocollo del Dott.Todisco e avevo letto di questo pastoncino.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


03/01/2014, 22:55
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/01/2014, 22:05
Messaggi: 5
Rispondi citando
se ti do l'email me lo potresti inviare anche a me?


03/01/2014, 22:58
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Certamente

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


03/01/2014, 23:11
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Misto Canarini

maurob1983

6

2723

26/12/2012, 17:42

robertobugliani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. avena nel misto x esotici?

cocorita

1

842

04/09/2012, 12:41

spinus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Semi ammollati

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Frollino90

18

9569

11/11/2013, 18:47

Lonchura Oryzivora Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Semi cotti

Francesco Russo

5

1810

19/01/2015, 16:12

bluesky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. semi germinati

mozambicogiallo

1

960

04/04/2017, 11:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO