Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 26/04/2024, 17:28




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
PUBBLICITA'
Cocorito con piume gonfie 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
oh come mi dispiace che sia accaduto l'incidente a spillo!veramente gli uccelli sono creature delicate e piccole di cui si conosce assai meno che di un cane,e diagnosi e cure sono molto difficili.chiedi al vet se devi darevit.b.polline o altro.tienlo caldo.purtroppo di cose tristi con gli uccelli e altri animali ne ho avute un sacco.a volte mi dico ma chi me l'ha fatto fare...ma se vedo un'imbeccata una nascita eccco che sorrido.buona fortuna sono sempre molto vicina a te alla tua mamma e spillo.a prossime speriamo buone nuove ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


14/10/2013, 17:27
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Bhe Gessica, che ci dici? Come va il pappagallino? Si è ripreso?

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/10/2013, 12:39
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
gessica,rispondi,siamo veramente in ansia, rispondi :(

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


17/10/2013, 17:12
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Infatti... aspettiamo notizie :roll:

_________________
Allevo Canarini Gialli


17/10/2013, 23:31
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Diciamo che Spillo si è un po'ripreso dalla condizione morente in cui si trovava.
Purtroppo è sempre con le piume arruffate e con il gozzo ancora gonfio (il vet. mi ha detto che dobbiamo continuare a dargli il Diflucan fino a domenica) poi lunedì devo telefonarlo e mi dice come procedere.

Il vet. mi ha detto che lui dorme quasi tutto il giorno perchè ha bisogno di riprendersi, è vera questa cosa ?

Mi ha detto anche che dobbiamo dargli da mangiare cose sostanziose e nutrienti.
Ma il problema è che Spillo vuole mangiare solo i semi e non le altre cose (compreso biscottino).
Io e mia madre nell'arco della giornata, gli portiamo in mano un po' di uovo, ma lui dà solo 2 beccate e subito dopo va a mangiare i suoi semi.

Un'altra cosa, il vet. mi ha detto che lui ha bisogno di riposo, deve evitare di affaticarsi.
Però appena apriamo la gabbia, lui esce e cammina sul pavimento della stanza.
Lo vedo sofferente stare chiuso in gabbia perchè è stato abituato che la mattina gli viene aperta la gabbia (così lui tutte le volte che vuole uscire, si fa il suo giretto) e la sera gli viene chiusa.

Ogni tanto succede che perde l'equilibrio per il fatto che sia ancora debole, non riesce a volare in altezza, allora lo aiutiamo noi...fa appena dei piccoli voletti.

Io e mia madre continuiamo a sperare che guarisca presto.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


18/10/2013, 0:15
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Dorme tutto il giorno perchè è debole e deperito, certo che è vero. Anche io ti ho consigliato di farlo affaticare il meno possibile, perchè ha bisogno di risparmiare energie e non affaticare il suo cuoricino, che già a riposo ha frequenze tanto più alte di noi umani.

Ora deve stare a riposo, cioè in uno spazio confinato, con gabbia pulita bene e spesso, in un ambiente ben caldo, senza ovviamente eccedere. Il giusto.

I semi non costituiscono l'alimento ideale per esso, anche se non si può eliminarli. Provate a vedere se mangiasse degli estrusi per pappagallini, chiedi al vet se ti consiglia di provare a fornirli.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/10/2013, 1:03
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Infatti noi non vogliamo che si affatichi e gli teniamo la gabbia chiusa nella stanza al calduccio.
Al vet. ho spiegato che il coco non mangia niente al di fuori dei semi..però mi ha detto che dobbiamo riuscire a farlo mangiare per fargli riprendere le forze...
Per quello chiedevo consigli qui in forum, su cosa fargli mangiare che li piacesse....è troppo viziato, l'abbiamo preso che aveva solo 2 mesi e mangiava solo semi.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


18/10/2013, 1:17
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
E' difficile fare variare regime alimentare ai pappagallini, sono cocciuti, abitudinari ed ostinati...

Oltre che con gli estrusi, provate con del pastoncino specifico per pappagallini. Chiedi al vet, se credi, se può essere utile contro le micosi dell'aceto di mela nell'acqua di bevanda, al dosaggio che ti suggerirà il vet. Qualcosina fa, ma non miracoli. Forse però è meglio concludere la terapia e poi procedere alla correzione del ph dell'acqua.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/10/2013, 1:22
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Credo che il vet. gli farà continuare la terapia finchè non sarà guarito del tutto, forse per settimane. Se continua con il medicinale, non gli provoca niente ?

Sì è proprio così ! Il mio cocorito è testardo ! Non vuole mangiare niente che non siano i suoi semi.

Succede spesso che sia io che mia madre quando gli diamo da mangiare in mano cose che non siano semi, dobbiamo stare ai suoi comodi...lui dà 2 beccate, poi gioca o se ne va a spasso per la gabbia, poi altre 2 beccate....succede che a volte stiamo una mezz'ora con il cibo in mano prima che lui lo finisca e se glielo mettiamo nella mangiatoia, lui non va neanche a mangiarlo.

A differenza del canarino che, qualsiasi cosa gli diamo da mangiare, non ci pensa 2 volte e in un'ora ha finito di mangiare :lol:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


18/10/2013, 1:36
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Prova a dargli del riso lesso, tante volte lo mangiasse. E' nutriente e rinfrescante. I miei canarini lo mangiavano quando lo fornivo ad essi.

Non preoccuparti per l'antimicotico, se il pappa è seguito dal vet, non ci saranno problemi. Il guaio è che sono pochissimi i proprietari di uccellini d'affezione che ricorrono al medico veterinario, allorchè i propri pennuti vanno in crisi.

Notte Gessica, io vado a nannna! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/10/2013, 1:46
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito gonfio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

11

3717

18/04/2019, 14:21

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito ammalato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

14

3571

01/04/2020, 21:04

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito starà male?

Pikky

8

3932

11/05/2015, 21:55

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Naso senza piume femmina nel nido

Atessa

5

917

15/05/2012, 11:53

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Muta con emorragia

willy-coyote71

1

848

29/08/2012, 22:30

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO