Ciao a tutti. Ho un problema con una canarina. Dopo aver avuto un canarino bianco colpito da blefarite ad un occhio, due mesi fa ha presentato di nuovo lo stesso problema e questa volta in entrambi gli occhi. Sfortunatamente l'ambulatorio del mio vet in quel periodo era chiuso, ma fortunatamente avevo ancora un tubetto di Tobral che gli ho applicato 2 volte al giorno per 7 giorni e poi è guarito. Purtroppo da due giorni la stessa patologia ha colpito una canarina, la stò curando sempre con il Tobral e vedo già dei leggeri miglioramenti. A questo punto la mia domanda è questa : E' da 25 anni che possiedo canarini e nei primi 10 anni circa anche in condizioni di sovraffollamento, ma non ho MAI visto nessun problema di questo genere, solo in quache occasione delle piccole infezioni a carico delle zampe sempre risolte con successo. Da cosa potrebbe essere dipeso questo problema secondo voi ? Le gabbie vengono sempre tenute adeguatamente pulite e disinfettate, stò attento che il cibo non venga contaminato troppo dai loro escrementi, eppure continuano a sorgere questi problemi...
Sinceramente sono molto amareggiato...