Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 9:42




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
ancora coccidi! 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ieri analisi delle feci per la coppia bosssu' maledizionedopo tre tratamenti baycox e un altro di tre giorni ce li siamo trovati tra i piedi,con perplessita' del vet,secondo lui è ua quantita' molto leggera e potrebbe essere fisiologica..diciamo pure che era seccato di trovarsi tra i piedi questi canarii problematici.ora continuero' con orovit dato nelle proporzioni che usa un glosterista tre gocce un giorno due niente poi altre tre gocce.il vet nonconosce orovit.intanto la bossu' pur mantenendo il petto a lama è un po' piu' vivace il pancino si presenta roseo-giallo.pero' non svolazza.mentre lo spiegavo al vet mi ha chiuso il telefono e dire che gli avro' mollato piiu' di un cento euro di analisi.ma non bisogna descrivere l'evoluzione del caso o solo mollare soldi?purtroppo nonc'è sceltadi vet che curino uccelli biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/03/2013, 17:38
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Mha, non credo abbia voluto chiuderti il telefono, sarà caduta la linea. Se fosse così sarebbe grave. Anche se un mio amico vet del posto mi ha sempre detto che i proprietari di piccoli animali a volte diventano assillanti da esaurimento, credo che da vet mi farei volentieri tartassare ed avrei sempre grande pazienza e disponibilità.

Del resto non crediate che ora venga ignorato. Capita che ti venga a suonare la signora dirimpettaia per dirti che vede la sua volpina molto anziana che sta male e teme stia per morire. Te magari ti dai una veloce cambiata, perchè sei con i vestiti da lavoro dell'allevamento e le vai a vedere la volpina. Le senti il polso, vedi lo stato di idratazione delle mucose congiuntivali, controlli lo stato del sensorio, vedi che è vigile, si lecca il tartufo. E le dici di farla vedere dal vet e che comunque non ti sembra ci sia nulla di così urgente ed allarmante. Per fortuna ci ho sempre preso e la volpina quindicenne è ancora viva e vegeta. E' quella a cui tolsi un anno fa i punti chirurgici dopo un intervento di isterectomia per piometra che le fu praticato in una clinica di Lecce. E tante altre cose. Non riuscirei mai a chiudere il telefono ad un amico degli animali con i suoi beniamini in panne e mi farei volentieri tartassare... biggrin2:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/03/2013, 18:13
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
quando uno dice la saluto signora e chiude non cade la linea,vuol dire o che era occupato o proprio della mia canarina non gliene frega niente.aver fattto tre cure di bay cox e trovare ancora ma pochi coccidi non è da tutti i giorni ma i casi si studiano anche se i bossu' sono antipatici le coco non piacciono.mi ha detto di dare l'oromix che un altro allevatore da' ai gloster due giorni tre gocce due giorni niente altra somministrazione due iorni intervallo e altra somm.fio a 5 somministrazioni-non 5 goccedevo cmq farmi spiegare meglio.intanto la canarina ha il pancino roseo mangiama sta appollaiata sul posatoio del portabiscotto.potrebbe essserci un disturbo alle zampine dopo che le ho regolato le unghie.cerchiamodinon farci prendere dall'ansia.grazie biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/03/2013, 18:14
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Bhe, allora ti ha salutata ed è stato come si dice spicciativo, sbrigativo, ma non ti ha abbassato il telefono, che significa senza salutare ed all'improvviso. Comprenderai che aveva gente in ambulatorio e non poteva stare a lungo al telefono. Insomma, occorre lavorare per vivere a questo mondo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/03/2013, 18:52
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
be' capisco poteva essere andato cosi' ma ha dei momenti che e' un po' rustico...la canarina oggi ha fatto il bagnetto,poi è tornata sul posatoio della biscottiera.l'ho esaminata due volte,non ci sono segni di infermita' alle zampine,ma forse ho fatto le unghie troppocorte con la posizione che hanno i bossu',sembrano cadere all'indietro e ci vogliono forse piu' lunghe,il pancino mi pareva piu' arrrossato,forse il ricostituente oromix solo tre gocce ogni tre giorni ' un po' pesante e piumedorodetosssic va meglio dopo la cura di baycox? che te ne pare?grazie biggrinthumb: biggrinthumb: biggrinthumb: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


14/03/2013, 17:27
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
1) Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.

2) Per sdrammatizzare, come ricordo spesso anche ai miei qualche volta che si dolgono di qualche atteggiamento che reputano ostile o stravagante di terze persone, è che tutti gli atteggiamenti umani, i comportamenti, l'aggressività, si materializzano con sembianze umane comportamentali e di espressività mimica e gestuale, ma alla fine sono solo espressione della biochimica del cervello. E' tutta questione di livelli ematici di mediatori chimici come serotonina, dopamina, catecolamine, acetilcolina, endorfine, ecc..

Tenete sempre a mente questo, le sembianze umane sono solo l'apparenza, ma dietro tutti i nostri comportamenti c'è un complesso relais integrato di neurotrasmissione e mediatori chimici del cervello. Siamo in effetti esseri bionici. Automatici per intrinseca biologia, e non ce ne rendiamo conto. La ragione è qualcosa di astratto, interdipendente sempre da sostanze chimiche i cui livelli ematici possono variare nel tempo. Tra queste sostanze chimiche, un ruolo preminente spetta pure agli ormoni.

A questo punto occorre prendere tutto con le proverbiali pinze, sdrammatizzando certi atteggiamenti umani, alla base dei quali c'è solo un eccesso di adrenalina, dopamina, scarsi livelli di serotonina in quel dato momento. Che colpa ne ha l'automa umano?

Non so se ho reso l'idea, Coco. biggrinthumb: bounce:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/03/2013, 18:38
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
si si hai reso l'idea!a volte il nostro stato ci fa interpretare male.pero' io ti avevo posto una domanda,se cioè era meglio darleoromix un ricostituente ornitalia,oppure piumedoro detossic dopo la cura con baycox oromix si da con cautela a soggetti stressati preparazione cove la dose x i gloster ètre gocce sospendere x due giorni poi tre gocce fino a giungere a cinque sommiistrazioni..forse la canarina ha altri guai oltre i coccidi.sta piuttosto ferma,ma poco per giorno sembra riprendersi..speriamo.. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


15/03/2013, 17:29
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
No, è che tutti i comportamenti sono codificati su base chimica neurologica. Documentati in rete.

Io non uso nessuno dei due integratori, ma uno vale l'altro. Gli integratori vitaminici sono tutti buoni a parità di composizione quali-quantitativa.

Perchè come più volte abbiamo scritto, le vitamine sintetiche costano poco, le aziende ornitologiche non hanno interessi concreti a mistificare; la sintesi industriale avviane da parte di poche multinazionali, benchè poi le case distributrici di integratori al dettaglio sono poi tante.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


15/03/2013, 18:01
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ahi ahi..stamattina verificando la canarina,che tratto da due giorni col detossic,perche'oromix non si puo' usare continuamente,secondo il protocollo dato alla mia amica sonooromix un giorno due saltare poi darlo e poi saltare fino alle 5 soministrazioni.purtroppo il vet non lo conosce.ebene venendo al sodo oggi mi è sembrato di vedere su un dianco del pancino il blackspot.non mi pare un buon segno forse sarebbe bene portarla a visita dal vet lunedi' se sara' ancora viva.i coccidi-molto pochhi-rilevati nelle feci potrebero aver colpito la cistifellea,che fare?io avevo pensato anche di dare fermenti lattici per immettere batteri buoni nell'intestino,vedremo,,o c'è qualcuno che ha fatto la cura e puo' darmi una dritta.forse la bestiola ha qualcos' altro oltre i coccidi.il baycox ha spazzato via i coccidi degli altri al primo trattamento,come mai questa coppia continua a esser positiva?sara' una mutazione resistente? biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


16/03/2013, 17:49
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ancora maledetti coccidi?

cocorita

6

1966

23/08/2013, 17:50

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. coccidi

archpeppe

4

923

02/10/2012, 22:08

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. maledetti coccidi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cocorita

10

2203

10/03/2013, 17:42

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. presenza di coccidi e cura

cocorita

3

1275

30/12/2012, 18:10

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ancora in muta

Pikky

4

711

04/09/2013, 18:08

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO