Gli Hoso stanno fornendo ottimi risultati. Da due coppie ho già svezzato 7 novelli, alcuni veramente pregevoli. Ho 4 pulli di un giorno in nido e 4 uova fetate in cova. Non voglio sbilanciarmi, ma una ventina di novelli da due coppie dovrei svezzarli, se tutto continuasse per il meglio.
Sarò stato particolarmente fortunato, ma ad oggi problemi riproduttivi zero con gli Hoso, peraltro quasi nulli anche con il resto della truppa. Ma ora arrivano i primi caldi stagionali ed occorre raddoppiare le attenzioni.
A voi ottime cove. Io conto di terminare con i canarini a fine giugno, con i Lucherini Testa Nera a fine luglio e con i Cardinalini ai primi di settembre, perché i miei Cardinalini si riproducono magnificamente in piena estate. L'anno scorso ebbi nascite di Cardinalini sino al 10 di settembre, ovviamente con fotoperiodo condizionato di tipo estivo.
Ovviamente vi posterò nei prossimi giorni un po' di foto. Sono appena rientrato in Rete dopo un digiuno forzato di 10 giorni, causa rinnovo del pc.