Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 13:45




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
Urgente: la canarina ha fatto il primo uovo! Che faccio? 
Autore Messaggio
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Auguri aria biggrinthumb:

_________________
Allevo Canarini Gialli


17/04/2013, 22:36
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
E' normale questa cosa?Ieri per un po' sono stati così...
Immagine
La piccolina sta covando da giovedì. Che devo fare? Devo solo aspettare?


25/04/2013, 8:37
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, è normale, in certe coppie che manifestano un forte legame tra i partner, è normale.

A volte mi sono chiesto, vivendo da sempre con gli animali ed osservandone il loro mondo, se anche gli altri animali non umani provino dei sentimenti profondi e raffinati come l'amore, la riconoscenza, le fedeltà, l'odio.

E devo dire che certi comportamenti di essi mi fanno ritenere che lo sia; noi sappiamo molto poco sul "sentire degli animali", sulle loro percezioni emotive profonde. Abbiamo superficialmente ricondotto sempre tutto al bruto istinto, ma credo ci sia dell'altro in molte manifestazioni quotidiane degli altri animali (noi siamo comunque animali).

Sto allestendo un nuovo forum, dove affronteremo questi argomenti e sarà il tripudio del nostro amore per gli animali (forumanimalista.it), mi auguro presto di riunire in quella bacheca tutti gli equilibrati amici degli animali, per dibattere e confrontare la nostra passione ed il nostro amore per gli animali, ma anche per avviare insieme azioni concrete per soccorreli e difenderli (raccolte di firme, di fondi a beneficio di iniziative di leghe animaliste, petizioni, esposti-denuncia, volontariato materiale, ecc.).

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


25/04/2013, 10:09
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Rieccomi, la cova è iniziata il 18 aprile, come faccio a sapere se nasceranno? In realtà le prime uova le covava anche prima del 18, ma non stava sul nido tutto il giorno.
Ho provato a vedere con una torcia nel nido se sono piene, ma non si vede proprio nulla.
Help! :oops:


30/04/2013, 7:19
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
E' nato il primo stamattina! La mamma lo copre come se fosse un uovo, è normale?
Ora poichè nasceranno in differita , lessi che c'è il rischio che i più piccoli non riescano a mangiare. Come me ne accorgo? Come mi comporto???


30/04/2013, 11:42
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Sisi, tutto normale.. i pulli vengono coperti dalla madre fino a quando non saranno impiumati..
Per la nascita in differita: o lasci fare alla natura oppure devi dare tu imbeccate supplementari agli ultimi nati..
Osserva sempre i gozzi di tutti i pulli se sono pieni ;)

_________________
Allevo Canarini Gialli


30/04/2013, 14:12
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
E' nato anche il secondo!!! Cosa devo dargli da mangiare? Per ora hanno il pastoncino, i semini e un biscottino.
Ho letto che occorre l'uovo, come glielo do??? Ogni quanto glielo do?
Poi il nido non va pulito? E se si formano gli acari?
Speriamo bene, voglio fare le cose per bene ma non so cosa fare. Non ho esperienza


30/04/2013, 18:12
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Può fare una cosa semplice: prendi un pò di pastone bianco(150grammi)e un uovo sodo.Trita l'uovo sodo(sia il bianco che il rosso) e lo mischi al pastone...
Ogni giorno fornisci una piccola quantità di questo pastone e uovo, il resto lo conservi nel congelatore... Ogni giorno ne scongeli un pò e lo fornisci(quello che resta della giornata, la sera va buttato...quindi regolati un pò tu a seconda di quanto ne mangiano le tue coppie)..
Se vuoi al pastone e all'uovo puoi mischiare anche dei piselli( quelli che si comprano congelati).. li scongeli, li schiacci un pò e li metti nel pastone e uova che hai mischiato..
Ne vanno matti! biggrinthumb:

Se non vuoi fare tutto ciò, continua a fornire il pastone da solo(e logicamente anche il misto semi) e dai uno spicchio di uovo a parte( quello che resta la sera lo butti)... anche i piselli se vuoi puoi fornirli da soli, basta che li schiacci un pò..
Auguri! ;)

_________________
Allevo Canarini Gialli


30/04/2013, 18:51
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Ciao Aria, mi raccomando, se tieni il pastone in frigorifero, daglielo a temperatura ambiente !!
Ho visto che hanno imbottito il nido con la iuta, ma quella roba bianca, è scottex o carta igienica ? non dargliela più, è pericolosa come il cotone, visto che si attacca alle uova.
NON provare a staccarla, mi raccomando.
Per invogliare l'imbeccata, compera i semi di Perilla bianca e dagliene una linguetta tutti i gg. anche dopo lo svezzamento.
Se trovi i savoiardi senza zucchero, sono un buon aiuto, meglio del biscotto.

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


01/05/2013, 22:53
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Ne sono nati 3 su 4 per ora e l'ultimo uovo ha due buchetti. Ieri ne aveva uno, oggi c'è anche il secondo...
La carta è quella dei fazzoletti di carta da cucina insieme alla iuta.
Non sapevo non dovevo tenerli in gabbia. Se i più piccoli non mangiano come faccio ad alimentarli io? Quando posso cominciare a farlo? Per ora c'è il primo nato che è bello grande, e gli altri due piccini...Grazie


02/05/2013, 8:20
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Incredibbbbile....uovo nell'uovo....

giuseppe2603

9

1353

04/07/2012, 17:05

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. primo ovettoooo!!!!!

cocorita

4

976

14/04/2012, 16:38

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sostituzione uovo

claudio

7

1102

23/04/2012, 16:11

claudio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. uovo fuori dal nido

Rosaria

4

2169

04/05/2012, 14:27

Rosaria Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarine con un solo uovo

tigro87

7

4405

09/04/2013, 11:53

tigro87 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO