Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 18/04/2024, 14:47




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
PUBBLICITA'
canarine con un solo uovo 
Autore Messaggio
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ciao , è normale secondo voi che 2 mie canarine hanno deposto un solo uovo ? da cosa può dipendere?


08/04/2013, 11:28
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
mancanza di osso di seppia, minerali, non perfetto stato di salute


08/04/2013, 14:33
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
allora vi spiego come li tengo in modo da poter evidenziare se ho fatto degli errori

Ho i canarini sotto un capanno fuori riparati del vento ma anche il sole apparte l estate non riesce a battare direttamente dove li tengo,cmq ho integrato negli ultimi 2 mesi il pastone secco con la spirulina e dato per un mesetto circa un integratore vitaminico (nekton s e nekton e ) nell acqua da bere 2 volte a settimana per prepararli un pò, niente altro,l osso di seppia lo hanno avuto fino a poco tempo fa, glielo devo rimettere, per il resto ho fornito sali minerali nelle linguette e basta, diciamo che l unica cosa che gli ho fatto mancare è stata la frutta e la verdura che per motivi di tempo nn ho avuto modo di dargli negli ultimi mesi ,le canarine che hanno fatto un solo uovo sono una un pò anziana (avrà sui 6 anni)che però la stavo usando come balia quindi non l ho accoppiata, e l altra invece ha solo 2 anni e ho notato che rispetto alle altre prima di fare il nido e deporre l uovo c ha messo molto tempo come se non era pronta del tutto, faceva e disfava il nido mille volte come se nn era in grado di farlo bene, poi quando si è decisa ha deposto un solo uovo e gia sta iniziando a covarlo, infine ce ne era un altra dii canarina che inizialmente aveva fatto anche lei un solo uovo ma dopo due giorni ha fatto il secondo e si è poi fermata a tre uova


08/04/2013, 14:40
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
be' non è poi un disastro...prova a dare un prodotto specifico per la frtilita' piu' sali minerali e vitamine specie a d e..saluti biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


08/04/2013, 17:32
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 2:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
ciao tigro dove abiti perche con sto tempo capita che partino e si fermano finche non si sistema il tempo non si puo dire se la colpa e della canarina che e vecchia o non e pronta perche le ore di luce ci sono e quindi fanno il nido e poi il bassrsi delle temperature li fanno andare in confusione io lio sempre tenuti al chiuso in locale con luce artificiale e non o mai avuto di sti problemi ma da quando li tengo fuori piu meno come te mi mistanno capitando con qualcuna anche canarine giovani

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


08/04/2013, 20:55
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
speriamo bene allora, avevo paura che l integrazione di spirulina e nekton gli avesse fatto male, però non credo di aver esagerato anche perchè gli ho fatto la cura di un messetto e mezzo circa giusto per prepararli un pò


09/04/2013, 0:15
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
leggendo la descrizione del locale d'allevamento credo che il problema non è la cura ma è il tempo!


09/04/2013, 11:27
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
cmq oggi a distanza di 2 giorni la canarina ha fatto il secondo uovo, e non è l unica, anche un altra canarina che aveva fatto un solo uovo dopo 2 giorni ha fatto il secondo e poi si è fermata al terzo uovo , come mai questa cosa?


09/04/2013, 12:53
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Incredibbbbile....uovo nell'uovo....

giuseppe2603

9

1359

04/07/2012, 18:05

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarine fredde

tinny

3

887

27/05/2012, 5:52

charles_forever Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarine che non covano

bluesky

7

1216

29/03/2013, 13:50

bluesky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Le mie canarine non depongono !

Danyus

8

5662

21/05/2013, 17:44

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sostituzione uovo

claudio

7

1120

23/04/2012, 17:11

claudio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO