|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
pappagallina con zampa ferita.
Autore |
Messaggio |
fabry93
nuovo
|
salve a tutti. i miei pappagallini si sono azzuffati 2 femmine. purtroppo dallo scontro una di esse è rimasta ferita a una zampa. dopo qualche giorno l'ho portata dal vet. che mi ha prescritto le gocce di meloxicam metalan o,5 mg/ml la pappagallina non si poggia sulla zampa. prova dolore. il farmaco non l'ho ancora comperato. costa molto. e dovrei dare una goccia 2 volte al dì per 5 giorni. Mi rimarrebe praticamente tutto. non esiste un farmaco pediatrico o umano che potrei dare? a casa mi trovo delle bustine (integratore naturale) di flogeril forte che la pediatra a dato a mio figlio per delle ghiandole infiammate. Sono a base di ananas bromelina e protexil. io stamane ne ho sciolto un pò in un poco d'acqua e ne ho dato qualche goccia con il contagocce. ho fatto male? comunque la disinfetto con acqua ossiggenata e ho fatto degli impacchi con camomilla. grazie per ogni risposta e faccio in anticipo gli auguri di Pasqua. Se esiste qualche altro farmaco umano fatemelo sapere al più presto, grazie.
|
03/04/2015, 9:09 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Perchè non prova a chiedere al veterinario che ha in cura il volatile, se può sostituire il primo farmaco prescritto con altro equivalente che ha già in casa? Credo che non avrà difficoltà a darle il parere. Auguri anche a lei!
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
03/04/2015, 10:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|