Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 23/04/2024, 23:44




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
quaglia con zampa gonfia 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 12:08
Messaggi: 31
Rispondi citando
buongiorno,
come ho scritto in un altro post, il ricovero per le mie quagliette è stato infestato da acari e dato che comunque i miei vicini non gradivano il posto dove le avevo. le ho spostate nella voliera dei pappi.
ovviamente dopo aver fatto il dovuto trattamento antiparassiti. A tutto e tutti.
nel fare il "censimento" ho notato una quaglia che ha la zampa come spero si veda in foto che tenterò di allegare,
https://www.flickr.com/photos/garfildus/14783126307/

l'ho isolata dalle altre e messa in casa in una gabbietta dove regolarmente tengo il fondo pulito , perchè spesso non sta sulle due zampe.
può dipendere dagli acari?
alcune delle altre presentano gli occhi chiusi e anche una tendenza a non mangiare.....
mi hanno consigliato ( e venduto ) un preparato multivitaminico da mettere nel cibo e un prodotto a base di hinossalina2%, sulfadimetossina1% e averidina1% da mettere nel beveratorio, che ho iniziato oggi a tutti soggetti.

premetto , le quaglie me le sono ritrovate a casa dall'oggi al domani e non son esperta per niente .... sto remando :(

sto facendo bene ?
grazie mille a chi mi può dare qualche consiglio.....


19/08/2014, 16:18
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Mi sembra un ascesso plantare. Potresti sintetizzare il quesito ed inviarlo con la foto alla nostra consulente veterinaria, Dott.ssa Bilato?

redazione@verdiardesia.com

Grazie.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


19/08/2014, 16:24
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
io farei anche l'esame delle feci a quelleche non mangiano e stanno con occhi chiusi.separare sani da malati e disinfettare la gabbia,forse occorrerebbe anche un antibiotico sistemico per ascesso plantare,chiedi consiglio al vetndisinfetta posatoi e auguri alle quagliette biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


19/08/2014, 17:39
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 12:08
Messaggi: 31
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Mi sembra un ascesso plantare. Potresti sintetizzare il quesito ed inviarlo con la foto alla nostra consulente veterinaria, Dott.ssa Bilato?

redazione@verdiardesia.com

Grazie.

Ok. Grazie
Faccio la mail.

Ma l'ascesso plantare da cosa deriva ?


19/08/2014, 18:45
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Sostanzialmente traumi e micro-traumi loco-regionali, con il concorso di germi piogeni, spesso in soggetti con un sistema immunitario provato da altre patologie, come nel tuo caso.

Il medicamento che ti hanno indicato, a base di sulfamidici, è soprattutto indicato contro la coccidiosi. Però essa c'è davvero? Credo che oltre il quesito informatico alla nostra bravissima veterinaria aviare, servirebbe una visita diretta in loco di un professionista della medicina aviare.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


19/08/2014, 18:54
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cardellina con zampa gonfia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pier87

17

3099

13/02/2013, 19:23

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. zampa gonfia

laurapri

7

4204

16/12/2014, 16:37

laurapri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarino con zampa mozzata

arnoldo

2

2709

25/05/2012, 22:07

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. pappagallina con zampa ferita.

fabry93

1

1298

03/04/2015, 10:13

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piccolo di cardellino con zampa ferita

Giulia

7

2037

16/07/2015, 18:51

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO