|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Cardellina con zampa gonfia
Autore |
Messaggio |
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
tornando ai fatti ornitologici,come va la cardellina?hai trovato chi taglia l'anello hai fatto l'operazione?hai messo un pochino di gentalin beta sotto l'anello dopo aver lavato la parte?potrebbe esserci un po' di sporco sotto.infine fregatene di questi burocrati di m...salvala e se ci sono conseguenze avrai amici pronti ad aiutarti.i bocca al lupo,auguri alla piccina e a quanti le faranno del bene
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
27/01/2013, 19:23 |
|
|
Alexandra
nuovo
|
Perfettamente concorde con voi, non si deve votare per Monti!
|
27/01/2013, 19:29 |
|
|
pier87
nuovo
|
Allora per aggiornarvi la situazione delle cardellina, io l'anello lo tagliato ho fato una 15 di foto per attestarmi quello che ho fatto, conservo tutto, nessun veterinario della mia zona si e voluto prendere la responsabilità, io per un problema al ginogno non posso camminare bene.. Adesso mela prendo io la responsabilità ma cmq la cardellina sta molto ma molto meglio si e sgonfiata subito appena ho tolto l'anello, non voglio creare polemiche e polveroni...
|
28/01/2013, 20:50 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Conserva anche l'anellino tranciato. I vet non si sono presi la responsabilità, perchè penso che la legge sulla detenzione ed allevamento di uccelli protetti sia lacunosa e non individua le modalità operative e di garanzia da rispettare, in casi come il tuo. Infatti neppure la Forestale sapeva dirti come intervenire...
La FOI dovrebbe attivarsi per fare chiarezza con le autorità preposte, sull'argomento.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
29/01/2013, 15:31 |
|
|
pier87
nuovo
|
Per aggiornarvi la cardellina sta benissimo ora, cmq conservo tutto e spero che tutto vada bene, dato che mi prendono cmq risco grosso.. Vi ringrazio per l'aiuto...
|
12/02/2013, 21:47 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Tranquillo, non accadrà nulla, altrimenti tutto il forum manifesterà per te Vero che l'Italia è una repubblica delle banane, dove un omicida magari la fa franca e chi taglia un anellino ad un cardellino con lesione alla zampina, vienne additato come un pericoloso delinquente. Saremmo nel caso tutti con te e faremmo un putiferio nazionale di proteste, certamente in collegamento con tutto il nostro mondo amatoriale.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
13/02/2013, 0:30 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
ma non farti prender dall'ansia!sono presi da sanremo ,elezioni.Papa,settimane bianche...vedrai che tutto s'accomoda,sta serena e tranquilla..o sbaglio e sei un uomo?se è cosi' scusa
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
13/02/2013, 18:12 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
E' un uomo, il nome Pier è maschile in Francia!
|
13/02/2013, 19:23 |
|
|