buongiorno,
come ho scritto in un altro post, il ricovero per le mie quagliette è stato infestato da acari e dato che comunque i miei vicini non gradivano il posto dove le avevo. le ho spostate nella voliera dei pappi.
ovviamente dopo aver fatto il dovuto trattamento antiparassiti. A tutto e tutti.
nel fare il "censimento" ho notato una quaglia che ha la zampa come spero si veda in foto che tenterò di allegare,
https://www.flickr.com/photos/garfildus/14783126307/l'ho isolata dalle altre e messa in casa in una gabbietta dove regolarmente tengo il fondo pulito , perchè spesso non sta sulle due zampe.
può dipendere dagli acari?
alcune delle altre presentano gli occhi chiusi e anche una tendenza a non mangiare.....
mi hanno consigliato ( e venduto ) un preparato multivitaminico da mettere nel cibo e un prodotto a base di hinossalina2%, sulfadimetossina1% e averidina1% da mettere nel beveratorio, che ho iniziato oggi a tutti soggetti.
premetto , le quaglie me le sono ritrovate a casa dall'oggi al domani e non son esperta per niente .... sto remando
sto facendo bene ?
grazie mille a chi mi può dare qualche consiglio.....