Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Ciao, purtroppo oggi è successa una cosa inaspettata, uno dei miei cocoriti, stamattina presto che era ancora buio, è caduto sul fondo della gabbia. Premetto che il coco fino a ieri sera è sempre stato bene (non era gonfio, cloaca pulita, feci normali, cantava, giocava con i fratelli e non aveva nessun malessere che facesse pensare che stesse male), fino a quando stamattina presto è caduto all’improvviso dal posatoio e non riusciva a stare in piedi. Ho notato che teneva le zampette all’indietro, poi cercava di muoversi e reagire ma non ci riusciva. Ogni tanto tremava le ali e dopo mezz’ora è morto. È successo tutto all’improvviso e siamo rimaste scioccate perché fino a ieri sera era tutto arzillo e giocava con i suoi fratelli. Pensandoci però, nel corso della sua vita, a volte succedeva che apriva leggermente le ali e le faceva tremare. Non abbiamo mai dato importanza a questo comportamento perché lo faceva sia mentre giocava, sia mentre imbeccava la sua compagna e non è mai stato gonfio. Può essere che quello fosse un sintomo che “covava” già qualche malessere? Oppure gli è venuto all’improvviso un infarto che in mezz’ora lo ha fatto morire? Secondo voi, cosa può essere successo? Grazie per la risposta.
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|