Primi Ringraziamenti... A proposito del Convegno, devo ringraziare la FOI Federazione Ornicoltori Italiani-Onlus per il patrocinio e per la puntuale pubblicizzazione dell'evento, attraverso il sito federale e la rivista Italia Ornitologica.
Devo ringraziare altresì gli Editori delle riviste specializzate "Uccelli" ed "Alcedo" che hanno già pubblicato/pubblicheranno notizie del Convegno di Barletta.
Ringrazio il Raggruppamento Interregionale che mi ha consentito di materializzare questa mia iniziativa, e sta provvedendo a proprie spese a stampare la locandina cartacea che sarà recapitata a tutte le associazione del Raggruppamento ed i cartoncini di invito. Comunque l'accesso al Convegno resta libero per chiunque volesse intervenire.
Grazie anche alla Provincia di Barletta Andria Trani (che fornirà l'impianto microfonico ed i supporti audiovisivi in sala) ed al Comune di Barletta che ha concesso a titolo totalmente gratuito la bella Sala Rossa del Castello Svevo. Grazie anche alla Regione Puglia, per il patrocinio morale che ha fornito alla iniziativa.
Ora mi auguro ci sia un concreto coinvolgimento delle Associazioni locali di Puglia e Basilicata, per fare in modo che la giornata convegnistica in programma a Barletta sabato 6 ottobre prossimo, sia bene accorsata di pubblico.
Comunque ho piena fiducia nel concorso di tutte le Associazioni e dei loro Presidenti. Non è in ballo il campanile, l'ente organizzatore della manifestazione è il Raggruppamento Interregionale di Ornitologia, Organismo superpartes, che ha operato in loco tramite me, in una città priva di associazione locale ed essendo io un semplice iscritto FOI.
Pertanto la neutralità dell'iniziativa è più che mai rispettata e deve rappresentare ed essere sentita come propria da tutte le Associazioni di Puglia e Basilicata.
Vi aspettiamo tutti a Barletta il 6 ottobre prossimo, per trascorrere insieme una bella mattinata di cultura e passione, insieme con i Sigg. Medici Veterinari cortesi relatori del convegno, diversi dei quali anche allevatori e tesserati FOI!
... Non chiedere alla FOI che può fare per te, chiedi a te stesso cosa puoi fare per la FOI...
E' stato questo il nume ispiratore del prossimo Convegno di Barletta....
Grazie a tutti - Vi aspettiamo in tanti!