|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Canarino Con testa fra le gambe ...
Autore |
Messaggio |
spidernet2009
nuovo
|
Salve a tutti ... un mio canarino acquistato di recente ... in ottimo stato di salute ... stamattina l'ho trovato sull'asticella della gabbia piegato a "C", la testa ricurva verso il basso e perdeva quasi l'equilibrio ...
la cosa strana è che ieri stava benissimo ... ed il suo compagno comunque salta in gabbia senza problemi ...
Cosa può essere stato ?
Grazie.
|
23/04/2012, 21:23 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Tante e diverse cause. Serve visita veterinaria. Considera che gli uccellini indisposti hanno tempi di sopportazione molto modesti e le patologia, se di quello effettivamente si tratta, evolvono molto rapidamente, aggravandosi. Quindi i tempi di intervento sono ristretti.
Non può essere una femmina con difficoltà di deposizione?
Auguroni e facci sapere.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
23/04/2012, 21:29 |
|
|
spidernet2009
nuovo
|
il piccolo ha anellino FOI 2012 ... l'allevatore mi ha detto che è nato alla fine di dicembre ...
|
23/04/2012, 21:42 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Capito, sono due allievi e non una coppia. Rinnovo il consiglio di farlo vedere da un vet, potrebbe trattarsi anche di coccidiosi, o altro. O semplicemente di una carenza di vitamine. Guarda il ventre come si presenta. Se arrossato e/o gonfio, domani corri dal vet.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
23/04/2012, 21:46 |
|
|
spidernet2009
nuovo
|
OK ... speriamo bene Grazie.
La cosa che mi lascia stupito è che ieri sera era tutto ok ... Stamattina la brutta sorpresa ... il cambio radicale, questo perdere l'equilibrio, e questo collo basso e penzoloni ... impressionante !
|
23/04/2012, 21:51 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Può essere anche un problema a carico dell'orecchio che gli comporta questa perdita di equilibrio. Serve farlo vedere. Mi dispiace di non poterti aiutare.
|
23/04/2012, 22:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|