|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Al mio canarino dò "Vigorina plus" della RAFF, polivitaminico multivitamine supplementare (va bene anche per le cocorite) sono gocce da aggiungere nel beverino...dovrebbero darle un po' di vigore....comunque chiedi al vet.
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
20/12/2012, 17:34 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
uovo sodo puo' giovare,i multivitaminici sono prodotti da molte ditte e un po' si equivalgono,comunque segui i consigli del vet.ciao e auguri
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
20/12/2012, 17:55 |
|
|
tigro87
regolare
|
ragazzi il veterinario mi ha detto semplicemente di dargli un vitaminico , chiedevo solo un consiglio sulla marca
|
20/12/2012, 18:55 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Io uso prodotti della RAFF perchè sono quelli che vendono nel negozio in cui vado...
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
21/12/2012, 11:17 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Devi prendere un multivitaminico per ornitologia, contenente sia le vitamine del gruppo B, utili dopo il trattamento con antibiotici, e la vitamina A, utile come coadiuvante della terapia delle affezioni respiratorie.
Quindi, uno dei tanti multivitaminici per ornitologia del commercio. Ce ne sono tanti e tutti più o meno equivalenti. Chiedi in uccelleria, tenendo a mente quanto ti ho scritto sopra.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
21/12/2012, 13:39 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
un multivitaminico molto buono e reperibile non solo in megozi x animali,ma anche in farmacia che tenga prodotti veterinari,è PIUMEDORO,FORMEVET,liquido x beverino in due tipi il tuttovitamine per uso ordinario il detossic per stress mute covepost malattie e post uso antibiotici,rinvigorente e disintosssicante vitamine specie gruppo B ed erbe come tarassaco ed altre.il dosaggio è sulla scatola,se non c'è nella confezione chiedi un contagocce.vitamine per sette giorni al mese,o al bisogno,debolezze malattie post cova ,muta e cure antibiotiche.dovresti trovarlo o fartelo arrivare in farmacia.ciao e auguri
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
21/12/2012, 18:31 |
|
|
tigro87
regolare
|
ho ordinato il detossic solo che ho visto che contiene queste vitamine:
Vitamina PP (Nicotinamide) 2.500 mg Acido d-pantotenico (Calcio pantotenato) 1.000 mg L-carnitina 750 mg Vitamina B1 (Tiamina cloridrato) 700 mg Vitamina B6 (Piridossina cloridrato) 700 mg Vitamina B2 (Riboflavina fosfato sodico) 650 mg Vitamina B12 (Cianocobalamina) 4 mg Vitamina H (Biotina) 3 mg la vitamina A non c è , non fa niente?
|
22/12/2012, 1:06 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Va bene il Detossic dopo il trattamento antibiotico. Non contiene vitamina A, ma fa nulla. La mia era una sottigliezza. Bene così.
Facci poi sapere come sta il canarino dopo il trattamento.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
22/12/2012, 1:30 |
|
|
tigro87
regolare
|
ok per ora ha recuperato la voce e non presenta più il respiro affannoso a becco aperto, gli è rimasto solo il raffreddore , infatti ancora fa dei starnuti a volte, speriamo bene
|
23/12/2012, 17:01 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Ma lo devi tenere al caldo.
|
23/12/2012, 18:21 |
|
|