Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 01/12/2020, 13:20




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
PUBBLICITA'


San Valentino 2013 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ma è vero che il porto d'armi si eredita?comunque la pistola credo di mio padre l'ho consegnata come di dovere,e poi non cisono valori in casa ben difesa daallarmi e sbarre conficcate nei muri da un fabro artigiano,e poi un po' di buon senso a non far entrare sconosciuti..che sono imbroglioni astutissimi e te li ritrovi tra amici e parenti..non è per poverta' che rubano,ma per gozzovigliare,anche se disoccupati,e sicuri che l'italia dei pulcinella arresta gli inocenti e non punisce i ladri o assassini,la confusione ei litigi nel marasma politico sono un mare dovepescecani astuti si muovono benissimo.perche' no polizie private?in america iPinkerton diventati poii fanmosi Texas Ranger dettero e danno botte mortali specialmente ad assalitori di treni banche etc.opppure ci mettiamo ad allevare condor da difesa..... biggrin2: biggrin2: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


18/02/2013, 18:33
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo





Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3122
Località: Italia
Rispondi citando
Stai scherzando Coco? Non siamo mica in USA dove tutti i cittadini americani possono liberamente armarsi acquistando le armi al supermarket, e tutti sappiamo poi come va a finire in USA... Stragi perpetrate da folli a gogò. In Italia era difficilissimo avere il porto d'Armi ed oggi lo è ancora di più.

Devi esibire un certificato di Sana e Robusta Costituzione (che un tempo ti rilasciava l'Ufficiale Santitario), in sostanza è molto importante che il candidato non abbia mai sofferto di turbe psichiche, altrimenti non te lo danno.

Poi devi essere incensurato, mai nessuna condanna penale e devi pure presentare o il Congedo dal Servizio Militare (un tempo che la leva era obbligatoria), oppure il certificato di capacità ad usare e maneggiare le armi, rilasciato dal Tiro a Segno Nazionale (a cui ero iscritto).

Per di più io avevo un folto carteggio di denunce presentate agli Organi di Polizia su furti subiti in campagna o tentativi di furti, che attestavano la "necessità" ad avere il porto di pistola.

La pistola di tuo padre potevi denunciarla e tenerla in casa con te in modo legale. Ovviamente non avendo te il porto d'Armi non potevi portarla fuori con te.

Io ho vissuto per diversi anni in campagna, in luogo isolato e soggetto a cospicui movimenti malavitosi, ed all'ingresso di casa, dentro un antico vaso di porcellana, avevamo sempre una/due pistole cariche e con proiettile in canna...

Aggiungo che di natura sono un "non violento", con la mia Beretta non ho mai sparato un solo colpo, perchè in effetti le armi mi fanno ribrezzo, servivano più da rassicurazione psicologica, del tipo "se mi aggrediscono, sparo in aria e forse fuggono". Rinnovai per due volte il porto d'armi che ha una validità annuale, poi smesso di allevare le pecore non feci più il rinnovo, neppure mio padre, autorizzazione peraltro molto costosa in tasse statali.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/02/2013, 19:49
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Anteprima San Valentino

Francesco

2

574

25/09/2012, 19:03

spinus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. San Valentino 2015

Francesco

4

645

15/02/2015, 20:31

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fiera di San Valentino

spinus

5

537

12/02/2014, 14:19

maurob1983 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Foto San Valentino 2014

Francesco

1

645

18/02/2014, 15:39

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bilancio fiera di San Valentino

spinus

1

449

13/02/2013, 20:39

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO