Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 0:53




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
San Valentino 2013 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Io l'anno scorso non c'ero, causa nevone nazionale. Credo Gloster te ti riferisca a due anni fa. I raccoglitori mi sono sembrati di meno quest'anno ed offerenti prezzi più bassi.

Ma come la mettiamo che i prezzi degli uccelli continuano a scendere e quelli di mangimi ed attrezzature a salire stabilmente? Di questo passo si va al collasso dell'hobby, alla chiusura delle aziende dell'indotto ed al licenziamento degli operai.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/02/2013, 11:11
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
infatti x trovare mangimi integratori e accessori di qualita'o esteri c'è il web o il mercato nero...far arrivare da torino ossi di seppia in liguria è il colmo! anche x stupidita' dei negozianti che perdono i clienti piu' danarosi fornendo merce scarta di costo minore.il cliente si ingegna altrove e loro falliscono e pur ben gli sta. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


14/02/2013, 19:56
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
In effetti ad oggi il prezzo della crisi, nel nostro comparto, è stato sostenuto solo dagli allevatori. Però indubbiamente questo ha frenato un pò i consumi, ritorcendosi a danno di aziende e commercianti. E' un pò il cane che si morde la coda...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/02/2013, 20:04
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
In effetti e'un circolo vizioso,la gente avendo meno soldi in tasca non consuma e le aziende che producono chiudono o ricorrono alla cassaintegrazione o mobilita' e lo stato paga.....
Pero'il caro Mario ha pensato bene di dare l'equivalente dell'imu(tassa indispensabile per salvare l'Italia,a loro dire) alla mps,scusate l'off topic,ma mi e'venuto dal cuore e magari se non fossi in cassaintegrazione anch'io a Reggio ci sarei venuto molto volentieri.....

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


14/02/2013, 20:25
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Infatti Roberto, scrivi sante cose. A noi è stata estorta l'IMU, ma ben pochi forse sanno che l'intero importo versato dai contribuenti come IMU nelle casse dello Stato, e stato devoluto al MPS!

Ora però, il 24 e 25 febbraio, noi saremo tutti armati dell'arma del voto. Mi raccomando, mirate giusto. Per la serie... prima o poi tutti i nodi vengono al pettine del povero cittadino tartassato...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/02/2013, 20:51
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Francesco mi sono iscritto anche all'altro forum e avrei almeno 400/500 cose da scrivere,dopo tutto e'da quando ho 18 che frequento la federazione di un partito(che tra l'altro adesso non esiste piu'),ma all'alba dei 35,sono un po'stanco,mi hanno tolto l'orgoglio politico,la voglia e l'entusiasmo....nonostante questo il 24 mi rechero'alle urne con la presunzione di fare bene,anche se credo che comunque vada a finire ci sara'una maggioranza cosi'risicata che sara'molto duro governare.....
Con questo giuro che chiudo l'off topic ;)
Consoliamoci con la nostra passione cosi'bella e sana.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


14/02/2013, 22:16
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Chiudiamo allora l'off-topic con la tua promessa di postare nell'altro forum. Qui non possiamo scrivere di politica perchè sarebbe di parte. E gli uccellini non hanno - per fortuna - tessere di partito.

Lì si può postare anche di politica, però lo possono fare tutti, io non ho mai censurato lì un solo post o topic, di qualunque orientamento esso sia, purchè rispettoso della dignità dell'essere umano. Libero comunque al 100%.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/02/2013, 22:37
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Neppure io ti ho visto Massimo. Ti ho cancellato un paio di foto che facevano spammer più che informazione.... biggrin2:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/02/2013, 14:25
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Massimo Riva ha scritto:
Giornata bellissima,Manifestazione organizzata benissimo,unica pecca ancora irrisolta sono i furti di portafogli mà qui dobbiamo farci piu furbi anche noi.


Caro Massimo,

hai messo il dito nella piaga, sai benissimo quello che è successo a me a novembre, con il furto totale di tutti i canarini e relative attrezzature. Ma ho sentito raccontare di peggio: borseggi, furti di portafogli in mostra ed aggressioni fuori della mostra per rapinare l'incasso.

Io mi auguro che non debba tornare a girare armato per coltivare il mio hobby preferito, come facevo con il mio papà quando insieme allevavamo pecore e svolgevano un'attività ritenuta "ad alto rischio", seppure poco remunerativa. Tutti gli allevamenti si fanno infatti soprattutto per passione, se ti facessi i conti in tasca smetteresti il giorno dopo...


Immagine


Ecco il mio vecchio Decreto rilasciato dalla Prefettura di Bari, che mi autorizzava a girare con il revolver in tasca.... Quel Porto d'Armi non l'ho più rinnovato. Non vorrei doverlo fare per praticare un hobby, sarebbe il massimo ed a quel punto meglio sarebbe trasferirsi all'estero. Purtroppo Monti ci ha regalato anche questo, tanta diffusa povertà al limite della sopravvivenza ed una delinquenza generalizzata a tutti i settori della vita sociale e priva di scrupoli...

Naturalmente il mio è un paradosso, però quello della delinquenza alle nostre mostre è un problema che si aggrava ogni anno di più ed al quale le autorità preposte devono portare attenzione estrema.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/02/2013, 15:56
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Incredibile che ancora una volta ci siano stati dei furti,povera Italia chissà dove finirai...solo portafogli o anche animali?

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


18/02/2013, 16:04
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Anteprima San Valentino

Francesco

2

944

25/09/2012, 19:03

spinus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. San Valentino 2015

Francesco

4

1044

15/02/2015, 20:31

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fiera di San Valentino

spinus

5

900

12/02/2014, 14:19

maurob1983 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Foto San Valentino 2014

Francesco

1

1017

18/02/2014, 15:39

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bilancio fiera di San Valentino

spinus

1

805

13/02/2013, 20:39

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO