Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 10:14




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
nido esternoo iterno per coppia bossu'? 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
imiei bossu' ieri col sole stavano dandosi un gran daffare in schermaglie amorose.anzi ho il dubbio che la femmina sia stata coperta,perche' entrando nella stanza ho visto un gran frullo d'ali.sono cosi' in ritardo perche' la coppia ha subito trsttamenti com baycox,la femmina gia' affiatata è morta nonostante cure anticocccidiche e solo sulla carcassa si è evidemziato un battere pseudomonas aeruginosa che il vet non poteva scoprire col suo microscopio e mi ha tenuto in freezer e poi portata allo izstorino sez savona. la femmina nuova dopo analisi ,coccidi,guerra ai coccidi,l'ho messa col maschio e subito lui le ha offerto il cibo,è piuttosto timorosa,ma si corrono dietro. ora devo mettere il nido.sono alloggiati in casa,quali vantaggi presenta la collocazione interna del nido rispetto a quella attaccato alla gabbia?o è indifferente?grazie biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


15/05/2013, 17:31
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Io preferisco sempre il nido esterno, più igienico e facile da ispezionare, rispetto all'interno; che per giunta toglie spazio in gabbia ed è spesso fonte di imbrattamento degli alimenti, a causa delle feci emesse spesso a spruzzo dai novelli in nido.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


16/05/2013, 17:08
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
guarda caso ho montato il nido esterno con feltrino e iuta,mettendone un poco nel nido.qualcosa hanno sbccuzzato qua e la' sparso in giro.certo il tempo malefico coi suoi sbalzi non aiutai calori amorosi..staremo a vedere biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


16/05/2013, 17:36
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Coppia di pulli non torna piú nel nido !

Danyus

2

967

07/04/2019, 0:05

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Coppia litigiosa

GreenPeace

3

943

20/04/2012, 23:28

Mosaico83 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema coppia

difabio

0

796

02/05/2013, 12:16

difabio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Coppia di canarini

Vittorio93

3

701

27/02/2019, 18:34

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarini coppia incompatibile

da Rivista Uccelli

0

98

14/04/2024, 18:04

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO