|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
tinny
nuovo
|
Salve, ho 3 canarine di cui una del 2010, una del 2011, ed un altra la quale ho dubbi sull' eta' cioe credo sia di quest' anno...............comunque entrambe non nidificano affatto, adesso sto dando vit e liquida, verdure e uovo pochissimo invece.
Ma anche se non prorpio con una buona alimentazione precova come mai non partono??
Forse ha complicato le cose il meteo???
qua a napoli non e che faccia cosi caldo (max 25°) e piove qusi tutti i giorni da circa 1 mese.
Qualke consiglio per indurle all' estro??
Grazie a tutti
|
26/05/2012, 17:58 |
|
|
difabio
recente
|
intanto l'uovo sodo mettiglielo sempre! come le hai disposte queste femmine?
|
26/05/2012, 19:37 |
|
|
Gloster
regolare
|
Dove tieni le gabbie ? Sono a luce naturale ? La coppia NON deve vedere le altre. NON devi cambiare di posto alla gabbia. La sposti solo x pulirla, se serve. Dagli il pastone che dovranno usare per allevare, devono abituarsi a mangiarlo.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
27/05/2012, 1:12 |
|
|
charles_forever
regolare
|
Le Vitamine vanno benissimo, anche le verdure contengono vitamine (e un po' di sali minerali), e quindi le canarine sicuramente da questo punto di vista sono a posto. Per formare l'uovo, però non servono solo le vitamine, servono sali minerali e proteine. Io somministrerei sali minerali in forma granulare e somministrerei qualcosa in più di un po' di uovo ogni tanto. In commercio ci sono pastoncini già completi di sali minerali, vitamine, e forniscono un apporto proteico più che sufficiente. Le canarine, come già giustamente detto, intanto si abituano a mangiarlo, poi, quando avtanno i piccoli, si potrà integrare lo stesso pastoncino con uovo sodo, piselli, o altro, per una crescita ottimale dei pulli. Attenzione alle raccomandazioni su luce, ambiente, e spostamento della gabbia. Il clima comunque non favorisce affatto. Le mie femmine covano, ma sono ombrose, nervose, umorali quando è brutto tempo. Se fa bello, invece, tornano normali.
Charles.
|
27/05/2012, 5:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|