Francesco
Amministratore
Iscritto il: 29/03/2012, 22:15 Messaggi: 3236 Località: Italia
|
Infatti, io volli conferire con il magistrato della Procura che aveva in istruttoria il mio caso, per chiarire, perchè purtroppo non ci conosce nessuno, non sanno che facciamo, non sanno delle nostre mostre e gare, non sanno che al pari della Croce Rossa Italiana la Federazione Ornicoltori Italiani gode del riconoscimento ufficiale della Presidenza della Repubblica, e quando sentono che abbiamo 100 e passa canarini in casa ci prendono se non proprio per dei maniaci, comunque per gente un pò stravagante che probabilmente cagiona sofferenze ai propri animaletti piumati.
Così, accompagnato dal nostro avvocato penalista (nominato per la circostanza) e da mio padre che mi ha sempre supportato in questa vicenda, mi recai a conferire su mia istanza con il Sostituto Procuratore che aveva in mano il mio caso, una donna magistrato. Gli spiegai in cosa consiste il nostro hobby agonistico. Gli illustrai le finalità della Federazione Ornicoltori Italiani - Onlus di tutela ambientale ed a scanso di equivoci sulla nostra reale natura animalista equilibrata, gli mostrai le foto dei miei canarini pubblicate dal testo delle Edizione Alcedo sul Canarino di Colore, scritto dal Luogotenente della Guardia di Finanza, nonchè giudice FOI e mio stimato amico, Dott. Diego Crovace. Quindi asserii "questi sono i canarini che ha fatto sequestrare Dottoressa, gli untori diffusori di lebbra, vaiolo, colera, peste bubbonica a tutto il condominio... Dei campioncini ben tenuti, costantemente monitorati sotto l'aspetto medico veterinario ed a cui certamente io tengo quanto a me stesso, che peraltro convivo con essi da una vita e sono sanissimo come un pesce"...
Dopo un cordialissimo colloquio, emerse appunto che vivere in condominio vuol dire tollerarsi reciprocamente, nel comune rispetto. Se una persona è stanca o ipersensible all'abbaiare di un cane, al canto di alcuni canarini che cantano solo nelle ore diurne, o al pianto di un bambino, non può vivere in condominio, cioè in collettività umana e potrebbe scegliere di vivere in una villetta isolata di estrema periferia, se non addiritura in una campagna immersa nei boschi godendo così della pace del silenzio totale e della mancanza di ogni rumore molesto, che inevitabilmente si avverte vivendo in scatolette sovrapposte di cemento armato, abitate da diecine di esseri umani dei due sessi e di tutte le età, con abitudini ed orari di vita e lavoro differenti.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|