|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Francesco
Amministratore
|
La spirulina è una micro-alga planctonica. E' utilizzata come supporto di proteine, ma anche di vitamine e sali minerali. Se non hai necessità durante la fase di riposo invernale di incrementare la quota proteica - e questa necessità in fase di riposo non c'è - è inutile e controproducente fornirla. Io d'inverno non la fornisco.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
04/12/2012, 20:39 |
|
|
tigro87
regolare
|
ok infatti anche io avevo pensato di non fornirla , che alimentazione posso fornire per aiutarli con il freddo?io fin ora sto dando solo il misto t3 e il pastone secco cedè 2 volte a settimana
|
04/12/2012, 20:52 |
|
|
robertobugliani
attivo
|
anch'io somministro t3 con l'aggiunta di qualche manciata di misto per per cardellini fatto da mio padre(le quantita'gliele ha dette Franco Monopoli percio'mi fido )particolarmente ricco di perilla bianca,pastoncino secco e di tanto in tanto una linguetta di camelina sativa,prima volta che la uso e non tutti i canarini ci vanno matti,allevo anch'io all'esterno e anche se dalle mie parti il clima non e'rigidissmo penso che di inverno un'alimentazione un po'piu'ricca li aiuti,se secondo voi sbaglio qualcosa si accettano consigli!
_________________ Associazione Ornitologica Apuana R.N.A. SU09
|
04/12/2012, 22:29 |
|
|
maurob1983
regolare
Iscritto il: 29/04/2012, 22:04 Messaggi: 261 Località: Mira (ve)
|
Fra ma al posto dell'uovo liofilizzato, posso mettere l'uovo lesso? Nell'eventualità potessi, solo il bianco d'uovo o tutto intero?
considera che allevo canarini giallo avorio oltre ai cardinalini e ai cardellini.
grazie
_________________ Allevo: Canarino Selvatico
|
06/12/2012, 18:28 |
|
|
tigro87
regolare
|
Francesco ha scritto: Puoi provare a darlo ai Cardellini, se lo appetissero. Io però l'ho testato solo sui canarini. Lo divorano.
In fase di allevamento (imbecco) utilizzo da anni l'Eccellent della Chemivit, integrato con uova sode, pro/prebiotici e spirulina e mi trovo bene. Non escludo però che possano esservi altre soluzioni. franceseco puoi riportare l aalisi chimica del pastone excellent perchè vorrei acquistarlo anche io su internet ma nn è indicato cosa contiene e la percentuale di proteine che ha
|
08/12/2012, 14:10 |
|
|
difabio
recente
|
sto girando in rete alla ricerca di questo pastone base, però in tutti i siti ho letto che è morbido e non secco, confermi? puoi indicarmi anche con un mp dove lo reperisci?
|
25/12/2012, 11:28 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Il pastone base non è morbido, bensì secco e senza semi aggiunti. E' il NO COLOR PLUS della ditta Valpet. Trova in rete. Io lo acquisto dal mio grossista in Puglia. Ma certamente si trova in tutta Italia.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
25/12/2012, 13:28 |
|
|
difabio
recente
|
ok, l'ho trovato, ce ne sono di 2 tipi: il plus che dovrebbe essere il secco e il no color base che dovrebbe essere il morbido, confermi?
|
26/12/2012, 10:25 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Esattamente il contrario. Il No Color Plus è leggermente grassato (umido) e con semi di niger aggiunti. Mentre il No Color Base è secco e senza semi aggiunti. E' il secondo che utilizzo.
|
26/12/2012, 11:27 |
|
|
difabio
recente
|
questo pastone può essere usato anche durante la muta con l'aggiunta di coloranti? durante l'imbecco perchè non lo usi e usi il morbido?
|
04/01/2013, 23:09 |
|
|