|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
mozambicogiallo
nuovo
|
i canarini miei sono obesi posso dare solo scagliola senza pastone per due mesi?
|
18/11/2016, 11:16 |
|
|
Gloster
regolare
|
Oltre a quello che mangiano, che misure ha la gabbia e in quanti ci sono dentro ?? Anche il poco movimento fa ingrassare. Come ha detto Francesco, poco pastone e solo una volta a settimana, devono finirlo in un giorno. Aumenta la scagliola nel misto.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
Ultima modifica di Gloster il 06/12/2016, 20:25, modificato 1 volta in totale.
|
20/11/2016, 12:59 |
|
|
mozambicogiallo
nuovo
|
gloster io li tengo nella 41cm ogni canarino poi nella 90cm 6 canarini ma io ci vorrei dare solo scagliola tutto l'anno con pastone morbido alla muta morbido e secco 50 e 50 al riposo secco alla riproduzione con osso di seppia sempre senza dare ne frutta ne verdura e vitamine 7 giorni al mese tutto l'anno
|
20/11/2016, 15:07 |
|
|
Gloster
regolare
|
Nelle gabbie da 41 cm. non volano, saltano. Personalmente non sono d'accordo sul dare scagliola tutto l'anno, tu mangeresti solo pane tutto l'anno ? Sarebbe una alimentazione troppo povera. Dagli solo scagliola per un mese, poi vedi se dimagriscono.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
20/11/2016, 23:54 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Ciao mozambicogiallo, anche il mio canarino il veterinario l'ha trovato grasso e da allora facciamo così: mezza mangiatoia di sola scagliola e mezza di mix di semi mescolato insieme e fino a che non la finisce non ne mettiamo altro (logicamente bisogna stare attenti a soffiare sempre i semi che non rimanga con la mangiatoia con solo buccia di semi) Gli diamo verdura e qualche volta un po' di frutta, pezzettini sempre piccoli, se no potrebbe fargli male perchè il nostro canarino è un mangione e in un attimo lo finisce
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
27/11/2016, 20:41 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Non puoi dare scagliola tutto l'anno, alla fine non produrrai nulla. Anche io come Gloster sono contrario alle diete monovarietali. Le gabbie da 41 cm. sono troppo piccole, ecco perché i tuoi canarini sono obesi.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
03/12/2016, 23:31 |
|
|