|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Consiglio su inseparabili
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Stiamo allevando a mano un pullo di inseparabile roseicollins. Ora gli diamo solo 2 imbeccate al giorno perchè mangia la spiga di panico ma non mangia ancora i semini. A che età di solito iniziano a mangiarli ? Ce li ha sempre a disposizione ma non li tocca. Invece di panico ne fa fuori molto. Adesso ha 40/45 giorni, a quanto più o meno inizierà a mangiare i suoi semi ?
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
07/02/2014, 17:52 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
per digerire i semi lo stomaco deve essere robusto per tritarli.non so quanto duri l'imbecco,lo chiederei a chi ve l'ha dato,intanto potete mettere vicino del pasoncino con semi bolliti che sono piu' morbidi.a poco a poco gli interesseranno e comincera' sbeccuzzare, io intanto continueri con le imbeccate.male non fanno.ciao a voi e al carinissimo
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
08/02/2014, 18:18 |
|
|
Pikky
veterano
|
Ora ha una cinquantina di giorni e ha fatto dei progressi mangia nella mangiatoia i semi e beve acqua e comincia a mangiare un pezzo molto piccolo di frutta o verdura
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
18/02/2014, 15:37 |
|
|
Pikky
veterano
|
Ora ha 2 mesi e la siringa non la vuole più, mangia tutti i semi tranne quelli di girasole, li rompe ma non li butta ancora giù.
|
04/03/2014, 19:00 |
|
|
cocorita
veterano
|
quelli di girasole sono molto grassi,daglieli solo per premio quabdo fa bene un esercizio,se non gli piacciono tanto meglio.
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
05/03/2014, 18:24 |
|
|
Pikky
veterano
|
Ah ah ah si trova ancora nel periodo che non gradisce tanto i semi di girasole, se ne rompe uno è già tanto Comunque adesso è sempre che mangia i suoi semi e mangia anche tante altre cose ma le mangia solo se vede che le mangio io, se no le ignora completamente Ma è diventato un vero furbetto ormai
|
05/03/2014, 19:03 |
|
|
cocorita
veterano
|
eh si gli inseparabili sono davverobirichini furbetti ma anche molto belli e simpatici.come si chiama?
|
06/03/2014, 18:30 |
|
|
Pikky
veterano
|
Si chiama Poly, gli ho dato un nome "neutro" che va bene sia che è maschio o femmina, fino a sei mesi non si sà... E' tremendo, deve sempre avere qualcosa da giocare e morde spesso e fa molto male. Vuole sempre stare fuori dalla gabbia e gli piace molto stare sulla spalla, se stiamo al pc non ci lascia un attimo in pace, gioca col mouse e coi tasti... Ma è tanto tenero quando vuole le coccoline E te coco hai poi preso un'altra calopsitta ?
|
07/03/2014, 13:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|