|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Ecco i miei pulletti a 19 giorni
Autore |
Messaggio |
aria1984
recente
|
ecco i miei sgorbietti a 19 giorni. allora già hanno poche piume poi la mamma li ha spiumati pure. Così ho dovuto separarli. Ho messo il separatore tra i pulletti e i genitori. La situazione è che i genitori si picchiano e stanno facendo il nido, si tirano le piume a vicenda. I piccoli sono tranquilli, non stanno più nel nido e li sto nutrendo io almeno 4 volte al giorno perchè i genitori sono troppo impegnati a farsi la guerra. Consigli? Io e papà ormai siamo a turno a tempo pieno dietro alla pazza famiglia ...
http://www.youtube.com/watch?v=ckT2GPtlR1w
|
17/06/2013, 20:55 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Molto bene direi, sani ed a gozzo pieno. Ad ogni modo, ora lasciali tranquilli in nido.
Attenta però che a breve la madre non li spiumi per fare un nuovo nido. Nel caso facci sapere e ti diremo come fare. Però vigila e se la cosa si realizzasse, passali in una seconda gabbia con il padre e l'alimentazione da imbecco. Anzi, in previsione, inizia a dotarti di una seconda gabbia, tanto prima o poi vanno separati.
Sono autosufficienti intorno ai 35 giorni di vita, con degli scarti individuali, e sino ad allora necessitano di uno dei due genitori che continui ad imbeccarli.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
17/06/2013, 21:47 |
|
|
aria1984
recente
|
La femmina ha ripreparato il nido. perciò avevo messo la femmina e il maschio insieme, e i pulletti separati dai genitori con la griglia... Ma il maschio sta spiumando e picchiando la femmina, così l'ho messo con i piccoli. E' l'unica soluzione perchè la mamma spiuma i piccoli e il papà spiuma la mamma. Ora che succede se la mamma deve fare le uova? Per ora ho visto solo il nido a buon punto.Si sono già accoppiati? Che devo fare io?
|
18/06/2013, 9:30 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Devi passare il maschio con la femmina un paio di volte al giorno, per un'oretta, al fine di consentire la fecondazione.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
18/06/2013, 9:45 |
|
|
aria1984
recente
|
ma con questo caldo deve covare di nuovo? poverina!
|
18/06/2013, 10:26 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Potresti anche staccare la spina: pulli con il papà in una gabbia e canarina in altra senza nido, senza uovo sodo, solo semi e pastoncino.
|
18/06/2013, 12:08 |
|
|
aria1984
recente
|
Ma il nido già l'ho messo e l'ha quasi finito, glielo tolgo allora? E alla femmina non do più uovo sodo giusto? Grazie Francesco. Mi metto nei panni di Provolina, con questo caldo nel nido. Quando posso rimettere maschio e femmina insieme?
|
18/06/2013, 12:19 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
E sì, toglile il nido, non passarle più il maschio. Ti farà probabilmente delle uova a terra, ma le getti, tanto non sono covate e non hanno embrione.
Il maschio resta stabilmente con i pulli, con tutta l'alimentazione da imbecco. Perchè i pulli sono piccoli ancora per mangiare da soli.
|
18/06/2013, 12:29 |
|
|
aria1984
recente
|
Francesco li imbecco anche io almeno 4 volte al giorno perchè i genitori sono distratti, troppo impegnati a litigare o a spiumarsi.... E non sono sicura ora che il padre da solo riesca a nutrirli abbastanza. Aspettando che diventino autonomi, gli sto dando il pastone da imbecco e qualche goccia d'acqua.
|
18/06/2013, 13:03 |
|
|
Mosaico83
costante
Iscritto il: 01/04/2012, 1:26 Messaggi: 302 Località: Campania( prov AV)
|
Che carini.. aggiornaci con altri video se puoi
_________________ Allevo Canarini Gialli
|
18/06/2013, 23:44 |
|
|