Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 15/11/2019, 15:14

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'

Ecco i miei pulletti a 19 giorni 
Autore Messaggio
recente
recente

ecco i miei sgorbietti a 19 giorni.
allora già hanno poche piume poi la mamma li ha spiumati pure.
Così ho dovuto separarli. Ho messo il separatore tra i pulletti e i genitori.
La situazione è che i genitori si picchiano e stanno facendo il nido, si tirano le piume a vicenda.
I piccoli sono tranquilli, non stanno più nel nido e li sto nutrendo io almeno 4 volte al giorno perchè i genitori sono troppo impegnati a farsi la guerra. Consigli? Io e papà ormai siamo a turno a tempo pieno dietro alla pazza famiglia ...

http://www.youtube.com/watch?v=ckT2GPtlR1w

17/06/2013, 20:55
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

GreenVet Fitoterapia Veterinaria

Amministratore
Amministratore

Molto bene direi, sani ed a gozzo pieno. Ad ogni modo, ora lasciali tranquilli in nido.

Attenta però che a breve la madre non li spiumi per fare un nuovo nido. Nel caso facci sapere e ti diremo come fare. Però vigila e se la cosa si realizzasse, passali in una seconda gabbia con il padre e l'alimentazione da imbecco. Anzi, in previsione, inizia a dotarti di una seconda gabbia, tanto prima o poi vanno separati.

Sono autosufficienti intorno ai 35 giorni di vita, con degli scarti individuali, e sino ad allora necessitano di uno dei due genitori che continui ad imbeccarli.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

17/06/2013, 21:47

Profilo WWW
recente
recente

La femmina ha ripreparato il nido. perciò avevo messo la femmina e il maschio insieme, e i pulletti separati dai genitori con la griglia... Ma il maschio sta spiumando e picchiando la femmina, così l'ho messo con i piccoli. E' l'unica soluzione perchè la mamma spiuma i piccoli e il papà spiuma la mamma. Ora che succede se la mamma deve fare le uova? Per ora ho visto solo il nido a buon punto.Si sono già accoppiati? Che devo fare io?

18/06/2013, 9:30

Profilo
Amministratore
Amministratore

Devi passare il maschio con la femmina un paio di volte al giorno, per un'oretta, al fine di consentire la fecondazione.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

18/06/2013, 9:45

Profilo WWW
recente
recente

ma con questo caldo deve covare di nuovo? poverina!

18/06/2013, 10:26

Profilo
Amministratore
Amministratore

Potresti anche staccare la spina: pulli con il papà in una gabbia e canarina in altra senza nido, senza uovo sodo, solo semi e pastoncino.

18/06/2013, 12:08

Profilo WWW
recente
recente

Ma il nido già l'ho messo e l'ha quasi finito, glielo tolgo allora? E alla femmina non do più uovo sodo giusto? Grazie Francesco. Mi metto nei panni di Provolina, con questo caldo nel nido. Quando posso rimettere maschio e femmina insieme?

18/06/2013, 12:19

Profilo
Amministratore
Amministratore

E sì, toglile il nido, non passarle più il maschio. Ti farà probabilmente delle uova a terra, ma le getti, tanto non sono covate e non hanno embrione.

Il maschio resta stabilmente con i pulli, con tutta l'alimentazione da imbecco. Perchè i pulli sono piccoli ancora per mangiare da soli.

18/06/2013, 12:29

Profilo WWW
recente
recente

Francesco li imbecco anche io almeno 4 volte al giorno perchè i genitori sono distratti, troppo impegnati a litigare o a spiumarsi....
E non sono sicura ora che il padre da solo riesca a nutrirli abbastanza. Aspettando che diventino autonomi, gli sto dando il pastone da imbecco e qualche goccia d'acqua.

18/06/2013, 13:03

Profilo
regolare
regolare

Che carini.. aggiornaci con altri video se puoi ;)

18/06/2013, 23:44

Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i miei cocoriti

Pikky

5

321

25/09/2014, 16:16

Pikky Vedi ultimo messaggio