Ornitologia Riviera del Brentahttp://maurobuonfrate.wix.com/ornitologiarivieradelbrenta#!chi-sonoCari amici buondì,
Stamane mi sono svegliato "ispirato" e ho deciso di riportarvi l'esito di questa stagione cove per me conclusa da gia un mesetto abbondante.
19 canarini svezzati, nati dall'accoppiamento di un solo , maschio giallo avorio OO.RR X 5 femmine diverse,alcune occhio nero, alcune prtatrici di OO.RR stesso.
Rsultato 3 OO.RR ( di cui un bel maschio intenso a dir poco stupendo papabilissimo per l'ingabbio al Mondiale), e 16 portatori di OO.RR.
L'azzardo diavere un solo maschio in allevamento è stato giustificato proprio dal fatto di ottenere in casa un ceppo di solo occhio rosso o al massimo portatori, cercando di eliminare così il classico occhio nero.
6 cardinalini delvenezuela ancestrali, dati da una sola coppia, e un cardellino sempre da una sola coppia ( altri 2 sono morti in maniera improvvisa.....che peccato).
Deicardellini sono rimasto veramente soddisfatto, perchè sono riuscito a dimostrare in primis a me stesso che essi non necessitano obbligatoriamente di luce naturale e soprattutto di semi germogliati.....mai usati!!!
Ora per la prossima stagioe proverò ad inserire un tris di xanthogaster e magari una coppetta di lucherino euroasiatico.
Vi aggiornerò in corso d'opera.
Intanto buone ferie a tutti voi!