|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Ciao a tutti, va bene se dò al mio canarino il mais Bonduelle, quello che vendono nei barattoli ? In alternativa, posso dargli la pannocchia ? Un'altra cosa: i fagioli non gli provvocano nessun problema ?
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
19/01/2013, 1:30 |
|
|
spinus
costante
|
Ciao, il mais conservato di qualsiasi marca può essere dato anche mischiato al pastoncino o da solo asciugato con cous cous. SPINUS
_________________ Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.
|
19/01/2013, 13:26 |
|
|
Pikky
veterano
|
Grazie Spinus
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
20/01/2013, 2:12 |
|
|
Gloster
regolare
|
Il mais(ben lavato e asciugato) e i piselli scongelati, sono stati sperimentati con successo dagli allevatori di fringillidi, già da alcuni anni. I fagioli non credo vadano bene.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
30/01/2013, 1:16 |
|
|
Pikky
veterano
|
Grazie Gloster I fagioli lo so che fanno male ai canarini. E ai cocoriti ?
|
08/02/2013, 3:43 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
08/02/2013, 18:40 |
|
|
Pikky
veterano
|
Non sono i miei esperimenti, sono solo cose che leggo nel web e voglio accertarmene bene che gli facciano bene prima di darglieli da mangiare
|
09/02/2013, 11:43 |
|
|
robertobugliani
attivo
|
Alle verdure aggiungo il prezzemolo tossico per gli uccelli
_________________ Associazione Ornitologica Apuana R.N.A. SU09
|
09/02/2013, 15:35 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
e se è tossico perche' lo dai?veniva persino usato dalle mammane per provocare aborti.sul web ci sono tante sciocchezze,cio' che non si conosce bene,non provarlo.e poi roba conservata contiene conservanti,non sappiamo quanto nocivi.io sceglierei prodotti surgelati piuttosto,nel web,fidati di Francesco e lascia perdere miscugli strani,gli uccellini sono delicati basta poco per fare dani anche irreparabili.
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
09/02/2013, 19:00 |
|
|
robertobugliani
attivo
|
Mi sono espresso male volevo dire verdure da non dare,riferito al prezzemolo,infatti ho scritto che è tossico
_________________ Associazione Ornitologica Apuana R.N.A. SU09
|
09/02/2013, 20:12 |
|
|