|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
christian
nuovo
|
Salve a tutti, visto che andiamo incontro all'inverno vorrei sapere il mangime da dare ai miei amici, se gentilmente potete darmi le percentuali dei vari semi da dare, grazie attendo notizie
|
12/09/2012, 14:25 |
|
|
spinus
costante
|
Di che uccelli parli? li tieni dentro o fuori?
_________________ Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.
|
12/09/2012, 16:42 |
|
|
christian
nuovo
|
canarini, e stanno in voliera fuori al terrazzo
|
12/09/2012, 18:59 |
|
|
christian
nuovo
|
allora nessuno mi riesce a dire le percentuali del mangime da dare ai miei canarini?? qualcuno mi può aiutare??
|
13/09/2012, 14:49 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
misto con un po' di piu' di semi grassi che non se fossero dentro,pastoncino,i semi grassi sono niger ,ravizzone avena decorticata per esempio.
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
13/09/2012, 17:28 |
|
|
spinus
costante
|
Ciao, normalmente un buon misto per canarini è composto da quattro semi principali: canapa, scagliola, semelino,niger. Questo misto normalmente è al 60/70 % di scagliola la rimanenza gli altri tre semi. Tenendo i canarini fuori puoi arricchire il misto con semi grassi che ti consentono di aumentare le calorie e quindi compensare l'abbassamento delle temperature notturne. Puoi aumentare il niger e aggiungere la perilla bianca che è un ottimo integratore come seme grasso. L'aggiunta di un buon pastoncino morbido chiude il mantenimento invernale che secondo me è sufficente. Se proprio vuoi esagerare puoi fornire girasole decorticato che trovi in erboristeria lo devi però frullare per renderlo come una farina da mischiare al pastone morbido diciamo non più del venti % . Non esistono percentuali ogni ditta che confeziona mangime usa percentuali diverse. Devi andare un po' a naso tieni conto che ho fatto svernare canarini all'esterno solo con scagliola e pastone morbido e sono sopravvissuti benissimo. Spinus
_________________ Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.
|
13/09/2012, 19:55 |
|
|
Gloster
regolare
|
Se trovi il "girasole nano nero" è piccolino e riescono a sbucciarlo. Puoi aggiungere anche una piccola % di avena decorticata. X questi semi, massimo 10% l'uno in un kg. di misto. Se fà molto freddo, qualche pinolo è ottimo. Attento che non geli l'acqua !!
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
16/09/2012, 0:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|