Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 23/11/2024, 22:18

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
consiglio!!!!!!! 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Salve a tutti, visto che andiamo incontro all'inverno vorrei sapere il mangime da dare ai miei amici, se gentilmente potete darmi le percentuali dei vari semi da dare, grazie attendo notizie

12/09/2012, 14:25
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

costante
costante

Di che uccelli parli? li tieni dentro o fuori?

Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.

12/09/2012, 16:42

Profilo
nuovo
nuovo

canarini, e stanno in voliera fuori al terrazzo

12/09/2012, 18:59

Profilo
nuovo
nuovo

allora nessuno mi riesce a dire le percentuali del mangime da dare ai miei canarini?? qualcuno mi può aiutare??

13/09/2012, 14:49

Profilo
veterano
veterano

misto con un po' di piu' di semi grassi che non se fossero dentro,pastoncino,i semi grassi sono niger ,ravizzone avena decorticata per esempio. biggrinthumb:

allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.

13/09/2012, 17:28

Profilo
costante
costante

Ciao, normalmente un buon misto per canarini è composto da quattro semi principali: canapa, scagliola, semelino,niger. Questo misto normalmente è al 60/70 % di scagliola la rimanenza gli altri tre semi. Tenendo i canarini fuori puoi arricchire il misto con semi grassi che ti consentono di aumentare le calorie e quindi compensare l'abbassamento delle temperature notturne.
Puoi aumentare il niger e aggiungere la perilla bianca che è un ottimo integratore come seme grasso.
L'aggiunta di un buon pastoncino morbido chiude il mantenimento invernale che secondo me è sufficente.
Se proprio vuoi esagerare puoi fornire girasole decorticato che trovi in erboristeria lo devi però frullare per renderlo come una farina da mischiare al pastone morbido diciamo non più del venti % . Non esistono percentuali ogni ditta che confeziona mangime usa percentuali diverse. Devi andare un po' a naso tieni conto che ho fatto svernare canarini all'esterno solo con scagliola e pastone morbido e sono sopravvissuti benissimo. Spinus

Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.

13/09/2012, 19:55

Profilo
regolare
regolare

Se trovi il "girasole nano nero" è piccolino e riescono a sbucciarlo.
Puoi aggiungere anche una piccola % di avena decorticata. X questi semi, massimo 10% l'uno in un kg. di misto.
Se fà molto freddo, qualche pinolo è ottimo.
Attento che non geli l'acqua !! ;)

16/09/2012, 0:36

Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]