|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
un rivenditore mi ha consigliato e io ho comprato un sacchetto di chia pare dia buoni risultati ed è usato da comuni conoscenti.vorrei sapere come quando e quanto darne.ai miei sommministro misto foniogold inteso come integratore e nonmedicinale miracoloso,hacontribuito a tirar su bene i novelli,dunque come faccio a usarlo correttamente?
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
23/09/2013, 17:37 |
|
|
maurob1983
regolare
Iscritto il: 29/04/2012, 22:04 Messaggi: 261 Località: Mira (ve)
|
Seme a dir poco miracoloso coco!!! Se non fosse per il suo costo davvero altino, sarebbe da fornire quotidianamente in linguette ad ogni tipo di volatile..... Questo seme, a contatto con la mucosa gastrica, crea una sorta di gelatina che ha dei benefici incredibili....pensa che nei paesi di prigine, viene usata direttamente negli occhi nei casi di congiuntivite...... La scorsa stagione riproduttiva, posso dire di aver svezzato i miei pullima base di chia e perilla..... Hai fatto benissimo a prenderla.
_________________ Allevo: Canarino Selvatico
|
23/09/2013, 22:30 |
|
|
Gloster
regolare
|
Coco, le istruzioni sul sacchetto del Foniogold, consigliano di NON mescolarlo ad altri semi.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
24/09/2013, 15:51 |
|
|
cocorita
veterano
|
infatti il foniog.lo somministro da solo in linguette.devo dare unalinguetta di fonio e una di chia ogni giorno?posso avere il rifornimento solo ogni due mesi da rivenditore piemontese che ha casa in riviera e passa rifornendo di tutto agli allevatori.grazie
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
24/09/2013, 17:40 |
|
|
cocorita
veterano
|
poscritto---devo mescolare la chia al misto semi?il problema non è tanto il costo quanto il rifornimento che è ogni due mesi.
|
25/09/2013, 18:10 |
|
|
Gloster
regolare
|
Le istruzioni sul Foniogold parlano di una volta alla settimana. Potresti fornire una linguetta di kia e aspettare che la finiscano.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
27/09/2013, 22:59 |
|
|
cocorita
veterano
|
per piacere ditemi quando e quanta chia devo somministrare singolo uccello e coppia di uccelli.grazie
|
28/09/2013, 18:20 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Coco, non è un medicinale la chia (Salvia hispanica), non esistono controindicazioni. Noi ne mettiamo una linguetta alla settimana, o due volte la settimana. I soggetti si autoregolano. Una linguetta per coppia, poi vedi te.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
28/09/2013, 19:21 |
|
|
maurob1983
regolare
Iscritto il: 29/04/2012, 22:04 Messaggi: 261 Località: Mira (ve)
|
Ma perchè aprire una nuova discussione sull'argomento quando ne sta già un'altra attiva sempre aperta da te? Se continuiamo ad aprire 3D per ogni domanda, il lettore non capirà mai nulla non avendo filo conduttore!
_________________ Allevo: Canarino Selvatico
|
29/09/2013, 9:34 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Ora la unisco alla precedente. Ho capito, devo lavorare io di tastiera.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
29/09/2013, 11:15 |
|
|