|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
info x corretta gestione alimentare canarini
Autore |
Messaggio |
bluesky
recente
|
mi indicate quale gestione alimentare devo adottare per i miei canarini, in quale periodo è meglio fornire una particolare alimentazione piuttosto che un altra. Cioè quale è meglio in inverno , in riproduzione, in muta, ecc. vorrei passare da una "monoalimentazione annuale" ad un alimentazione completa e che vari a seconda delle stagioni. Al momento, x tutto l'anno sto fornendo: 4 semi, scagliola, past. secco (con uovo+semi bolliti in riproduzione)N e frutta e verdura una volta a settimana. Mi date qualche consiglio... grazie
|
26/09/2013, 15:48 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Sarebbe meglio che tu ci dicessi come alimenti attualmente i tuoi canarini, e noi provvederemo ai consigli del caso.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
26/09/2013, 23:21 |
|
|
bluesky
recente
|
Francesco ha scritto: Sarebbe meglio che tu ci dicessi come alimenti attualmente i tuoi canarini, e non provvederemo ai consigli del caso. ciao, tutto l'anno fornisco questa alimentazione: - 4 semi - scagliola - past. secco (a cui aggiungo uovo+semi bolliti nel periodo di riproduzione) - frutta e verdura una volta a settimana - osso di seppia sempre disponibile
|
27/09/2013, 8:28 |
|
|
spinus
costante
|
Ciao, vengo al punto, mi sembra che l'alimentazione che stai dando ai tuoi canarini sia più che completa, puoi aggiungere un buon complesso vitaminico al pastoncino secco (una busta di transivit per kg di pastoncino) e aggiungere un complesso vitaminico nell'acqua da bere per sette giorni al mese. Ciao SPINUS
_________________ Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.
|
27/09/2013, 11:36 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Concordo con spinus; se proprio volessi "strafare", ogni tanto fornisci un integratore multivitaminico e, oltre all'osso di seppia, del granulato di sali minerali sempre diasponibile in una linguetta in gabbia.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
27/09/2013, 12:08 |
|
|
bluesky
recente
|
grazie, allora sto tranquillo. Le vitamine in polvere e i sali minerali in polvere li aggiungo gia al pastoncino secco (ho dimenticato di dirlo prima) mentre quelle nell'acqua le ho abbandonate anni fa in quanto richiede troppo tempo... Ho l'impianto a goccia e non riesco a stare dietro a cambiare l'acqua nei beverini.... Ultima domanda: la perilla potrei integrarla? e se si in quale periodo sarebbe meglio? grazie
|
27/09/2013, 21:51 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Tutto l'anno la perilla, scalando così un tantino il niger.
Sì, meglio vitamine in polvere nel pastoncino che in acqua, dove si alterano presto.
|
27/09/2013, 23:09 |
|
|
bluesky
recente
|
grazie Francesco sei sempre un valido aiuto. Grazie molte
|
28/09/2013, 21:37 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Nulla, grazie a te!
|
29/09/2013, 11:48 |
|
|
Lorenzo1989
recente
|
Anchio faccio come te la mia alimentazione è questa misto t5 tutto l'anno pastone morbido durante la muta pochissimo durante il riposo e pastone secco durante le cove con uovo sodo e piselli e qualche linguetta di perilla. come verdura soprattutto cicoria ogni tanto zucchine cetrioli ma in maggior parte cicoria( e quando si trova tarassaco) la reputo la migliore e come frutta la mela ma ogni tanto perche troppo lassativa. nessuna vitamina o integratore
|
13/10/2013, 0:03 |
|
|