Innanzi tutto Carpodaco grazie dei consigli,io tengo gli organetti insieme in una cova da 90,in effetti i nidi ancora non li guardano se non come posatoi
o
Ho iniziato a somministragli il pastoncino che usero'anche durante la riproduzione(speriamo!),e'fatto in casa,mio padre lo usa con successo per lo svezzamento dei cardellini,gli e'stato consigliato da un notissimo allevatore.
E'composto da pan grattato,uova,latte(togliendo il lattosio)qualche grammo di zucchero vanigliato,sali minerali,poi io aggiungo probiotici e un po'di spirulina,anche se ho in mente di aggiungere per le prossime volte anche un po'di gerrme grano che pare faccia bene.
Ho intenzione di usarlo anche per i canarini,avendo poche coppie riesco a congelarlo e farlo ogni 10 giorni circa,e la cosa non mi pesa tanto in termini di tempo.
Io le camole della farina ne fornisco un paio al giorno,ma avevo capito che servono anche durante lo svezzamento dato che diventano parzialmente insettivori in quel periodo.
Carpodaco se sbaglio qualcosa sono ben accette qualsiasi tipo di critica ed osservazione,essendo la prima volta che gli allevo ho ancora tutto da imparare,grazie ancora.