|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
archpeppe
nuovo
|
ciao volevo un'info.. vorrei mettere un cricetino nel mio allevamento di canarini...posso farlo o me lo sconsigliate perhè potrebbe trasmettergli qualche malattia? grazie
|
02/11/2013, 21:38 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Puoi farlo tranquillamente. Ovviamente si tratta di un animale domestico, ben tenuto e nella sua gabbia indipendente.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
02/11/2013, 21:58 |
|
|
archpeppe
nuovo
|
grazie mille, mi hai tolto un dubbio.. mi conviene prima trattarlo con del frontline?
|
02/11/2013, 22:07 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Francamente, non avendo mai avuto criceti, non so dirti se esso tolleri bene il Frontline, che notoriamente è un antiparassitario posto in commercio per cani e gatti.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
02/11/2013, 22:34 |
|
|
Gloster
regolare
|
archpeppe ha scritto: ciao volevo un'info.. vorrei mettere un cricetino nel mio allevamento di canarini...posso farlo o me lo sconsigliate perhè potrebbe trasmettergli qualche malattia? grazie Può esserci un problema, il criceto è notturno, gioca e fa rumore.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
03/11/2013, 0:30 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Il frontline se non è più che necessario non devi assolutamente darglielo, te lo deve dire il vet. Io ho un canarino e il criceto nel tinello e riguardo le malattie non se le trasmettono. Logicamente di giorno il canarino canta e di notte il criceto può fare qualche rumorino, ma imparano presto a convivere. Però se tu hai tanti canarini, potrebbero disturbare il cricetino che ha bisogno di vivere in un ambiente tranquillo...infatti molti lo tengono in camera da letto. Io nelle uscite del cricetino e del cocorito, li mettevo vicini e il coco gli voleva dare i bacini e il cricetino non lo guardava nemmeno e andava per la sua strada...era troppo bello vederli così...
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
03/11/2013, 12:05 |
|
|
Lonchura Oryzivora
nuovo
|
Ciao a tutti ragazzi, si puoi tenere benissimo il criceto nella stanza degli uccelli, non succede nulla, anche se io non lo farei, perdonami ma sono molto selettivo nelle cose .
_________________ " Allevamento Dionisi "
25 anni dedicati alla selezione : Padda Oryzivora in tutte le sue mutazioni Verdone Isabella, Agata, Satine', Bruno, Topazio
|
06/11/2013, 12:55 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
se hai paura di acari uno schizzettino di foractil,blando antiparassitario anche x coniglietti ecani gatti etc.
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
07/11/2013, 18:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|