|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
canrina desiderosa di rifare il nido
Autore |
Messaggio |
cinzia70
nuovo
|
I canarini nati il 17 maggio sono usciti dal nido da qualche giorno. La canarina vuole rifare il nido e ho visto che gli ha tirato gia' qualche piccola penna. Che faccio? divido i canarini dalla madre con un separe' e alla canarina do il materiale per rifare il nido? la madre li alimentera' lo stesso tramite il separe' o sara' troppo occupata a rifarsi il nido e non li alimentera' piu'? Ho anche un'altra canarina, che ha fatto la balia, il cui pullo e' nato il 24 maggio e gia' ho visto che toglie la iuta dal nido dove c'e' il piccolo pullo (che ancora non e' uscito dal nido neanche sul bordo del nido l'ho visto, se ne sta tutto nascoso sul fondo del nido). come sempre son qui a chiedere consigli a voi esperti, spero prima o poi di farmi anch'io un po di esperienza. Per ora cerco di "sfruttare" la vostra. Grazie
|
07/06/2012, 15:05 |
|
|
giuseppe2603
recente
|
Ma i maschietti dove sono?.......... Quando si tratta d'accudir prole....
_________________ LA NATURA LOTTA X SOPRAVVIVERE...L'UOMO X SOCCOMBERE!
|
07/06/2012, 16:40 |
|
|
cinzia70
nuovo
|
uno e' insieme alla sua canarina , ma non si occupa del piccolo. L'altro l'ho dovuto togliere perche litigava (da far paura) con la sua canarina.
|
08/06/2012, 7:43 |
|
|
giuseppe2603
recente
|
Rischi molto e in entrambi i casi....
17 giorni sono pochi ne servono almeno altri 10 x lo svezzamento...se tutto va bene... Se il maschio non li riconosce ed è lontano da loro....ti conviene si mettergli la juta onde evitare li spiumi a + non posso.....ma non li separerei da lei ne tantomeno aggiungerei il maschio...che probabilmente ne accelerebbe il distacco... Facendo così...potresti recuperare qlche giorno....che impiega x terminare il nido...nel mentre continuerà ad imbeccarli....ed evitando di mettergli il maschio...(che porterei lontano dalla sua vista)....ritardare la deposizione.... Considera che non per tutte è così...ad esempio una mia femmina che è col maschio...ha nidificato dopo + di 35 giorni, nonostante avesse tutto l'occorrente...e il maschio a disposizione x lo svezzamento dei piccoli.... X cui è tutto soggettivo...
Idem x l'altro caso...(che credo si tratti del solo pullo?).... Come fai a dire che non si occupa del pullo...sei sicura che non lo imbecca?
A me è successo proprio la settimana scorsa...piccolo di manco 2 settimane ma lei ha già voluto nidificare..(e deporre).... S'è praticamente allontanata da lui non dormendoci insieme la notte (e non era nemmeno impiumato) disfacendo il nido x sistemarsi il nuovo...x fortuna se ne è occupato il maschio altrimenti sarebbe andato...
_________________ LA NATURA LOTTA X SOPRAVVIVERE...L'UOMO X SOCCOMBERE!
|
08/06/2012, 9:10 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
08/06/2012, 17:36 |
|
|
rossociuffato
nuovo
|
e si e proprio vero un mio amico ha una coppia di arlecchino piu delle volte e il maschi arlecchino ha covare strano ma vero ciao
|
10/06/2012, 20:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|