|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
archpeppe
nuovo
|
salve a tutti, ho due canarini che facendoli vedere ad un allevatore mi ha detto che sicuramente sono affetti da coccidiosi. si presentano ginfi e la pancia è a punta. mi ha consigliato di trattarli con baycox.. sono andato in farmacia e mi hanno cercato 105 euro per la confezione più piccola da 250 ml. sapete indicarmi qualcosa più economica?
|
31/10/2013, 20:01 |
|
|
difabio
recente
|
ci sono dei prodotti molto più economici ma non ha senso darli ai canarini se non si è sicuri di che malattia si tratta! ti cureresti con tachipirina per un mal di pancia causato da infezione alimentare?
|
01/11/2013, 9:52 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Infatti, ti conviene fare eseguire un esame delle feci e poi intervenire alla bisogna. Ad ogni modo il miglior prodotto contro la coccidiosi resta sempre il Baycox che è un coccidicida efficace anche in fase endocellulare dei coccidi. L'unico veramente valido poi per contrastare l'Atoxoplasma serini, che è un particolare coccidio degli uccelli che può abbandonare l'intestino ed invadere diversi organi.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
01/11/2013, 13:10 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
il formato piu' piccolo da 100mi mi pare costo euro 38 si produce in francia,ci sono persone chelo fanno arrivare,io ci sono riuscita.puoi provare pressonegozi di prodotti xanimali anche galline,farmacie veterinarie,farmacia vaticana.cmq è necessario prima analisi delle feci per accertare presenza coccidi.magari un po' alla voltafai esaminare gli uccelli,il farmaco è pn po' tossico e dopo ci vuole la vit.b lascia perdere i coccidiostatici che non fanno altro che produrre ceppi resistenti.ossserva se l'uccellino sta a mangiare tutto il giorno.auguri ma innanzitutto l'analisi feci.ciao
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
01/11/2013, 18:07 |
|
|
Gloster
regolare
|
Mi risulta che sia obbligatoria la ricetta del veterinario, per acquistare il Baycox nelle farmacie italiane. Leggo con "piacere" che le cose sono "migliorate", cinque anni fa, la confezione da 1 lt. costava circa 90 e.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
01/11/2013, 20:56 |
|
|
archpeppe
nuovo
|
grazie mille a tutti, cmq cocorita quando sto in allevamento lo vedo spesso seduto nei posatoi del mangiare.. si gonfia un po e poi si riprende e mangia spesso.. perchè? è una cosa positiva?
|
01/11/2013, 21:56 |
|
|
maurob1983
regolare
Iscritto il: 29/04/2012, 22:04 Messaggi: 261 Località: Mira (ve)
|
mangia tutti i semi o solo quelli scuri?
_________________ Allevo: Canarino Selvatico
|
01/11/2013, 23:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|