|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
vince
recente
|
Quanto tempo dopo l'apertura della bottiglia del Baycox, il farmaco e' ancora somministrabile ed efficace? Premesso che la data di scadenza e' 2018, vorrei sapere inoltre come lo conservate dopo l'apertura del sigillo (?) Grazie
_________________ Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC
|
17/12/2014, 13:02 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Io, in contenitore ben chiuso, lo conservo a lungo a temperatura ambiente, anche se - se non ricordassi male - l'azienda farmaceutica produttrice raccomanda di non conservarlo oltre i 7/10 giorni dall'apertura della confezione.
Alcuni veterinari però mi hanno tranquillizzato in merito, purchè il prodotto non scada e sia conservato ben chiuso ed al buio. In genere se il farmaco diviene giallino, potrebbe aver perso di efficacia, altrimenti se persistesse limpido, no. Ad ogni modo mai risulterebbe tossico per gli uccelli, sempre ovviamente entro la data di validità, semmai un pò meno efficace.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
17/12/2014, 14:37 |
|
|
vince
recente
|
Grazie Francesco, io ho chiesto perche' ho sentito pareri contrastanti a proposito, il farmaco che ho io viene da una bottiglia che pur essendo ampiamente in data era stata aperta da circa 3 mesi pero' e' stata conservata in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce.....personalmente ho potuto constatare l'efficacia del prodotto su un canarino e un cardellino del mio allevamento che presentavano una coccidiosi debilitante, devo dire che gia' dopo 2 giorni ho notato i classici sintomi di miglioria che si hanno quando si attua una terapia idonea. Un saluto, Vincenzo.
_________________ Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC
|
21/12/2014, 14:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|