Salve a tutti!
Oggi è accaduta una cosa molto strana al cardellino.
Ho notato molta tranquillità rispetto al solito e quando ho preso la gabbia lui è rimasto fermo immobile sul posatoio. Come se non mi vedesse, come se fosse notte, anzi peggio perché se col buio muovo la gabbia ovviamente accennano ad un movimento, ma ora no.
Prendendolo in mano ho fatto caso che ha irrigidito le gambe e aveva un po di sangue all'orecchio destro con qualche piuma attorno ad esso un po scomposta.
Ha accennato ad aprire il becco per 2, 3 volte e ho sfruttato l'attimo per vedere se fosse pallido o roseo. e come colorito andava bene.
Quando l'ho rimesso sul posatoio non si aggrappava e l'ho poggiato sul fondo della gabbia. Per un attimo ho pensato che stesse per morire.
Poi tutto di botto ha accennato uno zip! e poi 2 e 3 e 4. Ne ho approfittato per far ascolta
re i vari canti del cardellino che utilizzo per l'addestramento del canto.
HA ripreso a cantare piano piano come se io non fossi stato la d'avanti a lui, anche con la mia mano dentro la gabbia, cosa che non era mai accaduta!
Posatolo mi sono ritrovato del sangue sulla mano e ho notato che ha cominciato a perdere un po di sangue dal becco.
Ora è bello vivo dentro la gabbia, ma continua a fuoriuscire del sangue dal becco!
HELP!
Che ne pensate?
Ultimo aggiornamento, ha perso le remiganti sinistre a si nota del sangue sull'attaccamento delle penne.
Il mistero si infittisce
Che faccio