Imbecco di una nidiata di canarini - foto dalla reteEgregio Francesco,
facendo seguito al mio primo quesito che le ho inviato qualche settimana fa:
Problema al becco 1
non ho davvero parole per ringraziarla, oltre che per l'estemporaneità e perizia dei consigli prestatimi, anche per la fiducia che ha saputo infondermi. Temevo infatti potesse trattarsi di una patologia inguaribile.
Con ciò, chiaramente, non abbasserò la guardia ma terrò sicuramente d'occhio la canarina ed il suo becco, sperando tenda a migliorare, come ritengo stia già accadendo dopo la somministrazione degli integratori, da lei gentilmente indicati.
La canarina in questione è diventata madre di due pulcini (purtroppo altri due ovetti che pure si erano schiusi non ce l'hanno fatta) e per il benessere dell'intera famigliola, spero tutto possa procedere per il meglio.
Grazie ancora!
Lettera FirmataRispostaGentile Lettrice,
La ringrazio di cuore per quanto scrive. Ci fa sempre immeso piacere allorchè la rubrica dei quesiti tecnici di "Uccelli" possa risultatare di qualche aiuto a tutti voi, abbonati e lettori del più antico mensile italiano di ornitologia amatoriale e sportiva. Anche e soprattutto per coloro che come lei appena si incamminano con tanta passione, lungo la non facile strada del nostro magnifico ed avvincente hobby.
Le formulo i miei migliori auguri per i suoi beniamini piumati e per le prossime festività.
Cordialità.
Francesco ChieppaEstratto da "Uccelli" - Gennaio 2004