Grazie Roberto, troppo gentile.
Speriamo che il "popolo FOI" di Puglia e Basilicata risponda alla grande con una presenza massiccia. Organizzare queste iniziative di formazione tecnica per il nostro hobby, con il coinvolgimento di grosse Istituzioni del mondo scientifico veterinario e della pubblica amministrazione, costa tempo, fatica, denaro.
Tempo e fatica non ha importanza, perchè la passione che ci anima ci ripaga ampiamente dell'impegno profuso, quindi costo zero. Non altrettanto dobbiamo dire dell'impegno finanziario, in larga parte ad onere del Raggruppamento Puglia-Basilicata, della FOI e con il contributo di qualche Ente Locale.
Sono soldi nostri, degli associati FOI e del contribuente italiano. Quindi la spesa è più che mai giustificata se gli allevatori a cui è diretto il Convegno ne usufruiranno in numero sostenuto (come peraltro avvenne per l'edizione del 2012). Altrimenti avremo fatto un investimento a perdere, come Federazione e come Enti Locali. Ed invece queste iniziative a beneficio del nostro hobby hanno un chiarissimo valore aggiunto ed è giusto che siano appoggiate anche dalle pubbliche amministrazioni.
Il valore aggiunto di diffondere un hobby pacifico, sereno, onesto, che accomuna gente di ogni estrazione sociale, di ogni credo politico e religioso nel vincolo dell'amicizia. Un hobby non-violento rispettoso dell'ambiente e della natura che, anzi, avvicina alla natura ed agli animali.
Un hobby che può contribuire a prevenire la devianza giovanile. Che certamente allontana i giovani dalla droga, che è il male del secolo....
Per cui contiamo in un'ottima presenza di allevatori a Barletta, per domenica 5 ottobre prossimo.
E' doveroso un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Barletta che attraverso lo staff del Sindaco Dott. Cascella, la dirigente del Castello Svevo Dott.ssa Rucci e il funzionario Geom. Spinazzola dell'Ufficio Ambiente del Comune, ci hanno velocemente accordato tutti i permessi di rito, consentendoci l'uso della Sala Rossa del Castello Svevo per DOMENICA 5 OTTOBRE p.v..
Veramente efficienti e premurosi. Grazie a nome di tutti gli ornitofili ornitocoltori FOI-Onlus di Puglia e Basilicata!!!!! Quando le Istituzioni funzionano occorre farlo rilevare... Grande Barletta!!!!